Questo post é stato letto 21500 volte!
di Cristian Fiorentino
Coriaceo Cus Cosenza nel primo atto dei play-off interregionali di serie C futsal donne. Nella semifinale d’andata la squadra di mister Giovanna Postorino perde ma di misura contro le siciliane del Zafferana Etnea. Al pala “Olympia”, sul terreno siculo in una partita giocata tra pioggia e nebbia, le bruzie rimediano una sconfitta forse indolore. Partenza equilibrata e vantaggio per le sicule ma il pareggio delle calabresi non si fa attendere. Isolane, però, che chiudono il primo tempo sul 2 a 1. Nella ripresa le catanesi dilagano sino ad arrivare sul 5 a 1. Disputa che sembra chiusa ed invece il Cus riesce ad accorciare le distanze tanto da portarsi sotto. Finisce 5 a 4 per la Zafferana che sigla le marcature con Leanza, Santoro, Tosto e Napoli, autrice di una doppietta, mentre per le cussine in rete vanno capitan Pellegrini, doppietta anche per lei, Lorenzo e Mollame. Siciliane che recriminano per qualche legno di troppo colpito e calabresi che dicono grazie al proprio portiere abile nel ricacciare altre pericolose palle gol. Return- match di domenica 17 maggio, alle ore 17:00, che lascia aperta le porte al passaggio del turno ad entrambe.
Al pala “Cus” a Cosenza si prospetta una disputa tutta da vivere e dove il pronostico potrebbe avere un equilibrio instabile sino alla fine. Zafferanesi che tenteranno di difendere il vantaggio e cosentine chiamate al sorpasso per una gara carica di attese e speranze su entrambi i fronti. Di certo già all’andata ambedue le aspiranti al passaggio del turno hanno dimostrato di avere ottime qualità, determinazione e ostinazione. Chi supererà questo primo turno, tra siciliane e calabresi, dovrà vedersela nella finalissima contro la vincente Lions Potenza e Fovea Foggia. Nell’andata hanno la meglio le pugliesi che battono 2 a 0 le lucane a domicilio con il match di ritorno previsto per domenica prossima.
Ultimo atto della finalissima play-off di calcio a 5 interregionale per assegnare un posto in serie A previsto il 7 e 14 giugno. Cus e Zafferana dovrebbero essere al gran completo ma la differenza potrebbe farla la giusta serenità e concentrazione e un pizzico di buona sorte. Frattanto sabato 16 e domenica 17 al centro tecnico federale di Catanzaro è andata in scena la manifestazione organizzata dal settore giovanile scolastico Figc- Lnd con la fase interregionale di qualificazioni del torneo per rappresentative under 15 Femminile da 16 giocatrici, di cui solo nove sono scese in un campo di dimensioni ridotte. Le formazioni qualificate alla fase finale dal 28 Giugno al 5 Luglio 2015 a Chianciano Terme, al pari delle altri vincitrici di tutta Italia, sono Sicilia e Campania che hanno la meglio su Calabria, Basilicata e Puglia. Bene la performance e l’impegno delle giovani calabre in erba che di questo passo possono solo crescere e ambire ad una notevole crescita dettata da una grande passione.
Questo post é stato letto 21500 volte!