Questo post é stato letto 20270 volte!
di Cristina Stellitano
Dopo la sconfitta nell’ultima partita contro il Prater, il Galati Team, sabato ha ottenuto una una vittoria sorprendente contro la Blureggio.
Le atlete allenate dal mister Giuseppe Moio hanno giocato, sin dal primo minuto, una partita da manuale, schiacciando prepotentemente le avversarie del Blureggio chiudendo il primo tempo sul 5 a 0. Segnano, in sequenza, nei primi 25 minuti Alessia Martelli, Nina Genovesi, doppietta di Virginia Vadalà, e chiude Genovesi. Il secondo tempo inizia alla grande per le galatesi con l’incontenibile Nina Genovesi che mette in rete il suo terzo goal. Le atlete del Blureggio cercano di sbloccare il risultato superando la porta di Valeria Ceravolo ma non basterà. Il Capitano Vadalà appunta nel suo carnet di giornata il terzo goal, tiro di potenza e di grande effetto sul pubblico; rincarano la dose ancora Genovesi e Vadalà, poi Giusi Capogreco e Rosella Cidoni.
Il risultato finale è da capogiro: 11-1.
Il Galati Team rientra a pieno titolo a concorrere alla vittoria del Campionato Premier League C5 Femminile del CSI, tenendo salda la prima posizione in classifica con 17 punti.
Il Presidente Carmela Vadalà e il resto dello staff tecnico e amministrativo della compagine brancaleonese si ritengono soddisfatti e puntano in alto, sostenendo le atlete e credendo nell’impresa di poter aggiungere un altro trofeo alla, numerosa, collezione. Il match perso contro le ragazze del Prater è stato di grande lezione e, come nella vita, dalle sconfitte d’impara ad andare avanti, a capire i propri errori e superarli.
Nina Genovesi, protagonista indiscussa di questa vittoria, racconta: <<Prima della partita ero molto agitata, avrei giocato in un ruolo che non era il mio solito. Penso di essermela cavata bene, di aver dato tutto ciò che potevo. Sono contenta per me ma soprattutto per la mia squadra; una vittoria così era quello che volevamo e ci siamo impegnate molto per ottenere questo risultato. Merito anche del mister che in settimana ha preparato scrupolosamente la partita. Dopo i primi due goals siamo un po’ entrate in confusione ma questo aspetto è comprensibile e lavoreremo per migliorare i nostri difetti. Vorrei ringraziare il Mister Moio per la fiducia che mi ha dato e che continua a darmi, poi le mie compagne che ieri, durante questa mia “nuova” prova, mi hanno sostenuto da bordo campo. Sono felice di far parte d questa squadra fin dagli esordi e credo che impegnandoci potremo arrivare ad ottenere, anche quest’anno, ottimi risultati, continuando a fare gioco di squadra, noi ragazze insieme all’allenatore e alla dirigenza.>>.
Il Galati Team giocherà la prossima sfida in trasferta: il 28 gennaio sfideranno il Gioiosa C5 alle ore 18,30 a Gioiosa Jonica.
Questo post é stato letto 20270 volte!