Questo post é stato letto 27880 volte!
di Cristian Fiorentino
Avvincenti semifinali play-off nel torneo futsal Donne di serie C calabrese. Nei penultimi due atti della competizione calabrese di calcio a 5 del gentil sesso, non solo gol ma anche tanto pathos. Torneo femminile che nella poule promozione vede approdare alla finalissima di domenica prossima le favorite della vigilia: Cus Cosenza e Melito.
Come da regolamento, nelle gare di domenica scorsa, bruzie opposte alle vincenti dei play- off del girone B Royal Lamezia e Melito contro le vincitrici dei play- off del raggruppamento A Cutro. Il duello di Rende è ricco di botte e risposte tanto che alla fine del primo tempo il risultato era di 2 a 2. Equilibrio prosegue anche nella ripresa fino all’allungo delle cussine che chiudono sul punteggio di 4 a 3. Le reti delle cosentine sono griffate dalla tripletta della Pellegrini e dal gol risolutivo dell’esperta Postorino. Per le lametine vanno in gol Vezio, Siriani e Scicchitano ma alla fine sono le bruzie ad approdare all’ultimo atto. Onore a vincitrici e vinte per l’ottimo spettacolo offerto: premiata alla fine forse la maggior esperienza del Cus anche se la Royal lascia ben sperare per la crescita collettiva in chiave futura.
Anche l’altra semifinale ha regalato momenti di calcio gradevole con il finale che premia il Melito per 4 a 1 sul Cutro. Nonostante il passivo, però, le crotonesi non demeritano al cospetto delle più quotate reggine. Per il Melito in rete Agostino, anch’essa autrice di una tripletta, e Meduri mentre il goal del Cutro è di Grotteria. Determinane reggine già detentrice della coppa Italia Calabria 2014 che di fronte avranno le scaltre cosentine per un ultimo atto tutto da vivere. Anche in finale play- off poule promozione, in caso di parità, previsti supplementari e eventuali rigori.
La finalissima regionale di C calabrese Donne futsal è in programma per il 18 giugno in campo neutro, che la lega sceglierà e comunicherà nelle prossime ore, e sempre in partita unica che promuoverà la squadra promossa in serie A. La perdente della finale di C calabrese avrà diritto, invece, alla partecipazione degli spareggi interregionali che saranno disputati il 25 maggio e il primo giugno contro la perdente della finale siciliana C5.
Questo post é stato letto 27880 volte!