Calcio 5 femminile, lo Sporting Locri stende il Salinis

Questo post é stato letto 28880 volte!

SPORTING LOCRI-SALINIS 9-2 (2-1 p.t.)

SPORTING LOCRI: Liuzzo, Beita, Marino, Mezzatesta, Bazan, Soto, Sabatino, Borello, Rovito, Mazzuoccolo, Ierardi, Modestia. All. Lapuente
SALINIS: Maffei, Fernandez Marquez, Ziero Lunelli, Pereira, Capalbo, Castagnozzi, Caputo, Pezzolla, Bonasia, Falco, D’Addato, Ceravolo. All. D’Ambrosio

MARCATRICI: 11’45’’ p.t. Marino (L), 18’30’’ Sabatino (L), 19’35’’ tl Caputo (S); 3’55’’ s.t. Bazan (L), 4’50’’ Beita (L), 8’ Rovito (L), 9’ Capalbo (S), 11’50’’ Rovito (L), 14’20’’ Sabatino (L), 16’10’’ Bazan (L), 19’ Ierardi (L)

AMMONITE: Ziero Lunelli (S)

ARBITRI: Manuel Candeliere (Catanzaro), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Antonino Licata (Locri)
Il Locri si prende i suoi primi tre punti nella terza giornata di campionato e lo fa in grande stile “suonando” la nona alla Salinis.
Parte mister Lapuente schierando Liuzzo in porta, Beita, Lioba, Marino, Mezzatesta. D’Ambrosio risponde con Maffei, Fernandez, Ziero, Capalbo, Perreira.
Il match inizia subito a favore del Locri che inizia a pressare e al quinto minuto vede Mezzatesta marcare le avversarie e tentare un tiro da fuori che regala brividi ma non l’esultanza dei tifosi. Ci penserà Federica Marino con un tiro sfiorato da Rossana Rovito a portare il vantaggio delle locali a metà gara. Il Locri è in gran forma e il club pugliese non riesce a fare gioco, così al 18’30’’ è Antonella Sabatino che con la seconda rete per le calabresi celebra il 100esimo gol della carriera con la maglia amaranto. Emozioni e gioie in campo e in panchina, mister Lapuente è soddisfatto e si permette di cambiare più volte facendo respirare le atlete a disposizione. Prima dello scadere del 20’ il quinto fallo sulle rosa –nero permette a Caputo su tiro libero di andare a riposo con il 2 a 1. Nella ripresa stesso copione, Locri che gioca e Salinis annichilito dal gioco di Beita e compagne. Già nel primo tempo Lioba aveva impreziosito la gara con le sue giocate e sul finire del terzo minuto l’arbitro inizia a prendere il taccuino, perché da lì in poi si vedrà solo la squadra locrese vestita di giallo. Primo gol del secondo tempo è proprio della spagnola n. 16 che va in porta per il 3-1 e la seguirà dopo un minuto il capitan Beita che in contropiede sorprende tutte e segna. Partita sbagliata – come ha affermato mister D’Ambrosio- che vedrà uno sterile attacco e una difesa tutta da rivedere. Maria Soto insiste molto ma non trova il gol, va su ogni palla e aiuta molto il gruppo, mentre Mezzatesta, nonostante un lieve infortunio, è sempre insidiosa, la ex Mazzuoccolo corre e pressa decisamente le sue ex compagne. Dopo il gol della ex Capalbo per il 5-2, si allungherà il divario perché lo Sporting non si fermerà più. Si vedrà una Rovito show con una doppietta personale, secondo gol grazie ad una azione fantastica di Bazan; la stessa Lioba segnerà un’altra rete incorniciando la sua partita perfetta, che le porterà il titolo di MVP. Sabatino Antonella non si accontenta e va a segno per l’8-2 e dopo un passaggio perfetto di Lioba scoppia l’esultanza al palazzetto perché dalla curva si alza un coro Kekka Ierardi per la 9 rete che chiude la gara.

Questo post é stato letto 28880 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *