Questo post é stato letto 36640 volte!
Fabrizio Corigliano – Kaos 6 – 5 (Pt 3 – 2 )
Fabrizio Corigliano: Tornatore, Del Pizzo, Juampe,Lemine, Viera, Lo Buglio, De Luca, Trovato, Berardi, Dentini, Lento, Schiavelli. All.: Toscano – Pereira
Kaos: Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Titon, Putano, Guilherme, Rafael, Mateus, Baroni, Espindola, Halimi. All. Capurso
ARBITRI:. Di Fabbi di Sulmona e Francese di Battipaglia. Crono: Greco di Cosenza
MARCATORI: 33’’pt Pedotti (K), 9’ pt Viera (C), 10’ pt Lemine (C), 11’ st Vinicius (K), 14’ pt Viera (C), 3’ st Lemine (C), 5’ st Viera (C), 9’ st Lemine (C), 12’ st Tuli (K), 15’36’’ Vinicius (K), 15’56’’ Pedotti (K)
Note: Ammoniti Viera (C), Tuli (K). Espulso: Viera (C). Spettatori 450 circa.
di Cristian Fiorentino
Ottimo esordio per il Corigliano Futsal che supera per 6 a 5 il Kaos nella prima di campionato e davanti al festante pubblico amico. Sfida con gol a grappoli e ricca di emozioni con suspense nel finale. Protagonista della disputa il neo convocato in azzurro Viera autore di una tripletta.
Anche uno dei neo acquisti, Lemine, si presenta bene mettendo a segno anch’egli un tris di reti. Frattanto il bomber biancazzurro festeggia al meglio la prima convocazione in nazionale trasportando la squadra a al successo. Kaos in campo senza gli indisponibili Kakà, Coco , Schininà, Peric , Turmena e Duio e Corigliano, per problemi amministrativi di tesseramento, senza Coco e Gedson che si spera possano risolvere le grane burocratiche al più presto. Per Coco forse tempi più brevi Gedson lo si vedrà ad ottobre.
Corigliano del duo tecnico Toscano- Pereira che alla fine inanella le prime tre unità stagionali che sono una gran bella iniezione per il presente e il futuro. Per la cronaca, emiliani in vantaggio con Pedotti dopo trentatre secondi. Al 9’ pareggio di Viera e dopo un minuto vantaggio dei coriglianesi siglato da Lemine. Poco dopo il Kaos pareggia i conti con Vinicius ma al 14’ pt zampata del super Viera che riporta il Corigliano in vantaggio. Nella ripresa al 3’ st Lemine, al 5’ st Viera e al 9’ st allungano le distanze portando i biancazzurri sul 6 a 2. Match che si riapre alla distanza con Tuli, per gli ospiti, che accorcia e al, 15’ st, dopo l’espulsione proprio di Viera in pochi minuti il Kaos si riporta sotto con i gol di Vinicius e Pedotti. Corigliano diligente che amministra, soffre e riparte ma chiude a proprio favore il punteggio finale sul 6 a5.
Prossimo turno impegnativo a Pescara, domenica prossima, e settimana di preparazione che si annuncia intensa. Di certo vincere da sempre una grande energia per affrontare i prossimi ostacoli. Domani i due convocati in azzurro del Corigliano, Viera e il coriglianese Dentini, si ritroveranno a Roma con il resto della comitiva azzurra per raggiungere la Croazia dove sosterranno due amichevoli il 22 e il 23 settembre. Per ambedue grande soddisfazione e ammirazione dal mondo sportivo coriglianese e calabrese con la speranza che possano fare bene ed essere solo alla loro prima chiamata con la maglia azzurra.
Questo post é stato letto 36640 volte!