Questo post é stato letto 26420 volte!
di Cristian Fiorentino
Ultima d’andata nella massima serie C5 nazionale. Per l’undicesima d’andata, il Fabrizio- Corigliano già con la matematica qualificazione in tasca alla final- eight di coppa Italia, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 proprio in Abruzzo, sarà di scena sul parquet di Pescara. Alle 18:00, la squadra jonica, dopo il pareggio interno contro il Napoli, dovrà vedersela contro i temibili avversari. E se in casa sono sempre arrivati punti, in esterna i coriglianesi sin ora hanno sempre fallito l’aggancio al risultato positivo. Chissà che dopo essersi interrotta la striscia di vittorie interne non arrivi anche l’inversione di tendenza fuori casa. Fabrizio Corigliano a quota tredici che devono ragionare sempre in chiave salvezza per una classifica troppo corta.
Pronostico dalla parte del Pescara, ma ragazzi di mister Ceppi che si presenteranno senza l’azzurro Urio, squalificato, e con Schiavelli recuperato. Intanto, per il mercato Arterio è in uscita e grana burocratica per il nuovo tesseramento di Tres ormai agli sgoccioli. Per il girone di ritorno, il vero acquisto in casa sarà proprio recuperare e impiegare lo stesso italo- brasi alino che per ironia della sorte dopo l’esordio con il Real Rieti dovrebbe tornare in campo proprio contro i laziali. Non è escluso, però qualche altro innesto da qui ai prossimi giorni. Anche il Pescara avrà un assente per squalifica come Leggiero. Curiosità, i biancocelesti vincendo a Latina non solo hanno ottenuto la propria qualificazione in coppa ma hanno spalancato le porte proprio ai coriglianesi, all’Acqua&Sapone e al Rieti. Tornando al duello di oggi la squadra jonica si è allenata intensamente e vuole riscattare la prova opaca vista contro i partenopei. Di fronte un quotato avversario con cui si vorrà giocare a viso aperto.
La gara potrà essere seguita in presa diretta, sui link: http://www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html ; http://www.coriglianoc5.it/coriglianoc5tv.asp; http://www.livestream.com/cometaradio . Designati per la gara , crono affidato a Scarpelli di Padova e Ruggiero Chiariello di Barletta, cronometrista Di Vito di L’Aquila.
Questo post é stato letto 26420 volte!