Questo post é stato letto 27770 volte!
di Cristian Fiorentino
Tempo di cambiamenti e addii in casa Fabrizio Corigliano C5. Dopo il passaggio all’Odissea dell’italo- brasiliano Arterio, alla vicina Rossano in A-2, la società nelle ultime ore ha comunicato anche di aver sollevato dall’incarico da allenatore della prima squadra David Ceppi. Esonero che arriva in coincidenza con la fine del girone d’andata nella massima serie futsal nazionale. Domenica scorsa a Pescara, inoltre, la compagine jonica ha incassato l’ennesimo ko esterno stagionale: sin ora in effetti i bianconeri mentre in casa hanno sempre brillato con quattro vittorie e un pareggio in trasferta hanno sempre perso. Il tecnico perugino, in forza ai bianconeri sin dalla scorsa stagione di A-2, ha raccolto comunque tante soddisfazioni e gratificazioni a cavallo dei tornei disputati.
Alla base della scissione del rapporto sembra ci siano divergenze tra le parti. Sul sito ufficiale della società Fabrizio Corigliano si legge: <>.
Inoltre la dirigenza fa sapere che la guida tecnica è stata temporaneamente affidata al duo Cimino- Toscano. Cimino, già vice e secondo tecnico dallo scorso anno, e Toscano, collaboratore e analista video arrivato all’inizio di quest’annata, guideranno la squadra non solo negli allenamenti di questi giorni ma anche nella prima gara ufficiale della Winter Cup di domenica 21 dicembre. Nella giovane competizione, voluta come innovazione dalla divisione calcio a 5, nel primo turno ad eliminazione diretta e casalingo, in programma alle ore 18:00, arriverà la storica rivale, dello scorso anno, del Rapidoo Latina. Contro l’avversaria laziale ci sarà modo per testare condizione e moduli del duo tecnico Cimino- Toscano. Non è escluso al momento che si possa dare fiducia ai due giovani allenatori, e quindi alla lunga sposare la scelta interna, così come valutare l’ingaggio di un allenatore ex novo. Sul fronte mercato, invece, in prova il portiere, ex Acireale e Villafranca, Paolo Lo Buglione da valutare se ingaggiare o meno. Il vero acquisto, però, sarà proprio Tres, sempre in sosta obbligata, per cui la pratica burocratica e il nuovo tesseramento sembrano ormai in fase di definizione. In caso di passaggio domenica prossima, il Fabrizio Corigliano giocherebbe anche il secondo turno preliminare della Winter Cup domenica 28 dicembre fuori casa. La serie A riprenderà l’11 gennaio con la sfida dei coriglianesi al Real Rieti in trasferta.
Questo post é stato letto 27770 volte!