Questo post é stato letto 16810 volte!
Cristian Fiorentino
Secondo turno di campionato e prima trasferta stagionale per il Corigliano futsal. Nel girone G di serie B, la formazione jonica sarà di scena al pala “Botteghelle” contro l’ostica Futura Reggio Calabria. Per il team coriglianese è stata una settimana intensa: prima la sconfitta all’esordio contro l’Odissea Rossano sul campo neutro di Crosia e quindi il relativo ricorso avverso al risultato. Punteggio maturato sul campo non omologato dal giudice sportivo che dovrebbe decidere da qui alla prossima settimana. La dirigenza biancazzura contesta la posizione del giocatore Richichi che sarebbe stato schierato nonostante un residuo di squalifica della passata stagione. In attesa di capire se il Corigliano incasserà la vittoria a tavolino o meno è l’attuale tecnico- ds Forace ad esprimersi su questa particolare vicenda: << E’ sempre increscioso fare ricorso ma purtroppo nello sport ci sono delle regole e tutti dobbiamo rispettarle. Non voglio pensare che ci sia stata mala fede ma la presenza di Richichi in campo è stata determinante ai fini del risultato finale, sia come rotazioni e anche per la doppietta che ha aperto e chiuso la gara. La nostra società si è sempre contraddistinta per etica sportiva ed abbiamo rispetto di tutti i club. Svista che può capitare a chiunque: a noi come all’Odissea Rossano. Nel calcio a 5 e nello sport non è né il primo e nell’ultimo caso>>.
Entourage coriglianese che , frattanto, nonostante i noti problemi di allenamento per via della piena mancanza di un luogo stabile per gli allenamenti, in settimana ha svolto regolare preparazione. Tutti disponibili per la trasferta di Reggio anche se si aspetta a ore o giorni il transfert dello spagnolo Sanchez. Calcettista di valore su cui si conta molto in attesa di capire se l’altra pedina mancante arriverà o meno a breve per sostituire capitan Schiavelli alle prese ancora con la riabilitazione. Futura R. ottima squadra da tenere in grande considerazione per le sorti del proseguo e con un ex illustre come il portierone Martino che ha difeso negli anni passati la porta coriglianese dalla B sino alla serie A. E sulla questa vigilia di gara Forace è stato chiaro: << Resettato tutto ciò che ci accompagnto in questo avvio di stagione, sperando di poter risolvere anche la grana palazzetto al più presto, ci siamo preparati alla sfida di Reggio col massimo impegno. Avversario di livello e composta da ottimi giocatori che tanto bene potrà fare in questo torneo. Dallo stretto dovremo cercare di portare a casa un risultato positivo. Sulla rosa in attesa di buone nuove da mercato e per il visto di Sanchez, speriamo di poter utilizzare anche Alfaro che ci potrà fare davvero una grossa mano>>.
Disputa che, dopo gli accordi intercorsi tra le società, si giocherà alle ore 17:00 e sarà diretta da Leanza di Acireale e Portoghese di Catania mentre il cronometrista sarà Schirripa di Reggio C. .
Questo post é stato letto 16810 volte!