Calcio 5: colpo Méndez per l’Odissea 2000

Questo post é stato letto 17730 volte!

L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del forte laterale spagnolo, classe 1989, Kevin Yanes Méndez.

Calcettista dotato di talento e imprevedibilità: ha tecnica cristallina, buona velocità, micidiale nel dribbling e nell’uno contro uno. Il classico fantasista che con le sue giocate può cambiare il corso di una partita in qualsiasi momento e che infiamma le tifoserie.

Dopo la trafila nelle formazioni juniores, Kevin fa il suo esordio nella serie A2 spagnola nella stagione 2009/2010 con la maglia del Montesinos Jumilla, collezionando 7 presenze in campionato. Nel 2012 viene prelevato dall’Uruguay Tenerife, dove resta per due stagioni: nella prima, il suo score è di 8 gol in 16 presenze, nella seconda è di 6 reti in 14 partite. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Futsal Bisceglie, in serie A2, contribuendo con le sue giocate e le sue reti (14) alla conquista del secondo posto in campionato, alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e al buon percorso nei play off, dove la squadra pugliese è stata eliminata in semifinale dall’Augusta.

L’acquisto di Kevin Yanes Méndez è stato voluto fortemente dal co-presidente del sodalizio rossanese, Diego Lapietra, grande estimatore del giocatore. Lo stesso Lapietra e il suo omologo Luigi Marino vogliono ringraziare pubblicamente Kevin e il suo procuratore Abraham Sanchez che, nonostante le numerose richieste pervenute da squadre di serie A, hanno deciso, sacrificando anche qualcosa dal lato economico, di credere nel progetto Odissea 2000. Una scelta che inorgoglisce la società bizantina perché dimostra il credito e la serietà che l’Odissea 2000 ha nel panorama del futsal nazionale.

Questo post é stato letto 17730 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *