Questo post é stato letto 23540 volte!
di Cristian Fiorentino
Ferma la serie A, per gli impegni della Nazionale Azzurra, spazio all’A-2 futsal maschile. Week-end con la quinta d’andata in programma, nel gir. B, dove il rigenerato Catanzaro, dopo la vittoria a Roma e i primi tre punti in campionato, tornerà protagonista in casa contro l’Eraclea Scanzano. Alle ore 17:00, al pala “S. Elia”, i ragazzi di mister Lombardo si ritroveranno di fronte i temibili lucani. In attesa di nuovi rinforzi, dopo i diversi addii, in casa delle aquile sembra essere cambiato lo spirito e il passo. La squadra vista all’opera nella capitale ha dimostrato di poter ambire alla salvezza con la giusta mentalità e gran determinazione. Gli sfidanti odierni hanno un punto in più, ossia 4, rispetto ai giallorossi che contano anche sul pubblico amico per ambire al primo risultato utile casalingo e magari inaugurare una serie da pollice alto. Designati per la sfida gli arbitri Fiorentino di Molfetta e Magliulo di Caserta, crono a Candeliere di Catanzaro. L’altra matricola calabrese, invece, sarà attesa dal Catania in terra sicula. L’A. Belvedere, dopo l’inaspettato e pirotecnico passo falso casalingo contro l’Acireale, scenderà alle falde dell’Etna per ambire al riscatto. Gara dal pronostico incerto ma per i cosentini sarà un duello difficile ma non impossibile.
E se per i ragazzi di mister Cipolla 9 sono le unità in classifica per i calcettisti del tecnico Chillemi i punti sono 6. Banco di prova interessante per i tirrenici che dovranno dimostrare di aver smaltito alla svelta il ko rimediato contro l’Acireale. Fischio d’inizio alle 17:00, per una direzione arbitrale affidata a Rossi di Trento e Carbone di Mestre, crono a Brischetto di Acireale. Dal canto suo, l’ Odissea Rossano, archiviata la sconfitta di Augusta, torna sul parquet amico. I bizantini ospiteranno, alle 16:00, proprio la Roma Torrino, sconfitta dai catanzaresi sette giorni fa. Recuperati alcuni giocatori, l’allenatore- giocatore Sapinho, punta al successo pieno per dare nuova linfa alla classifica. Deputati a dirigere la sfida Sessa di Foggia e La Cerra di Battipaglia, crono a Grillo di Rossano. Tre segmenti all’attivo oggi non sono impossibili per il morale e in attesa di tempi migliori e soprattutto di riavere tutti a disposizione.
La serie A invece, in riva allo jonio, tornerà lunedì 3 novembre con il posticipo Fabrizio Corigliano- Città Sant’Angelo, alle 20:00. Giorno e orario indicati e necessari per via del rientro dei nazionali dagli impegni con la nazionale. Sulla carta sarà un nuovo scontro diretto salvezza. Con il proprio e caloroso pubblico, i bianconeri vorranno tornare al successo specie dopo i due ko consecutivi esterni. Obbiettivo salvezza possibile con una rosa che dovrebbe essere al gran completo. A breve potrebbe risolversi anche la grana Tres, probabilmente con un tesseramento ex novo. Intanto prosegue la preparazione per essere più che mai pronti alla riprese delle ostilità sportive.
Questo post é stato letto 23540 volte!