Questo post é stato letto 17850 volte!
LOKRON C5 – BOVALINO 2-5 (PRIMO TEMPO 2-2)
MARCATORI: 3’Cremona, 4’ Fiorenza, 11’ Avarello G., 22’ Circosta; 35’ Gnisci, 62’ Avarello G., 63’ Gnisci
LOKRON C5: Battaglia, Novembre, Alì D., Alì G., Circosta, Cremona, Giovenale, Alì S., Galluzzo, Iervasi, Sergi, Musolino. All.: Ierinò
BOVALINO C5: Errante, Ritorto, Marte, Clemente, Baldissarro, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Gnisci, Vitale. All.: Alia
ARBITRI: Cundò di Soverato e De Luca di Paola
NOTE. Espulsi: Battaglia al 58’ per doppia ammonizione. Ammoniti: Novembre, Circosta, Iervasi (L); Clemente, Gnisci.
Arriva nel derby la vittoria per il Bovalino Calcio a 5 che mancava da più di un mese. Pipicelli e compagni interrompono la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive, battendo il Lokron per 5 a 2. Il successo, però, è reso amaro dai risultati dagli altri campi. Lo Sporting C. Corigliano superando a domicilio la Gym Point fa un passo importante per evitare i play-out, condannando gli amaranto ai quasi certi spareggi. Spareggio che ad oggi sarebbe contro il Tre Colli, distante più di 10 punti. Una differenza che nel calcio a 11 varrebbe la salvezza diretta. Una regola che si potrebbe e dovrebbe applicare anche nel calcio a 5. Una così netta differenza di classifica dovrebbe essere premiata per chi sta davanti.
Tornando alla gara, gli uomini di Alia come nell’andata si fanno sorprendere nei minuti iniziali, andando sotto nel punteggio. Al 3’ Cremona sfrutta un rimpallo favorevole sul tiro del giovanissimo Sergi ed a porta vuota insacca per l’1-0. La reazione degli ospiti porta al pari pochi secondi dopo con Fiorenza che da azione nata dalla ripresa del gioco supera Battaglia. La rimonta del Bovalino è completata da Giovanni Avarello al 11’ con diagonale che vale l’1-2. La squadra del Presidente Scordino continua a produrre azione. Pipicelli al 18’ ha l’occasione per incrementare il vantaggio, ma Battaglia si supera respingendo il penalty procurato da Vitale. Gol sprecato gol subito e 4 minuti più tardi un contropiede premia Circosta per il 2-2 con cui si va al riposo. Gnisci, al rientro dagli spogliatoi, ristabilisce le distanze con una rete simile a quella realizzata contro il Cataforio. Trovato il vantaggio come nella prima parte di gara, gli amaranto sprecano tanto e non riescono a chiudere la partita se non nei minuti finali.
Il Lokron al 56’ chiama il timeout per organizzare il gioco con il portiere di movimento. Battaglia, però, nel dare il cambio al portiere volante, commette un’ingenuità, rientrando in campo quando il suo compagno ancora non era uscito. L’arbitro Cundò da regolamento lo ammonisce, ma è il secondo giallo. Con un uomo in meno il Bovalino amministra il gioco e realizza al 61’ con Avarello, seguito un minuto dopo dalla doppietta di Gnisci che a ruba palla e con la porta vuota sigla il 2-5 dalla propria metà campo.
Tra sette giorni si torna al Pala La Cava, dove si sfiderà il Tre Colli futsal.
Questo post é stato letto 17850 volte!