Questo post é stato letto 28300 volte!
Di Cristian Fiorentino
Atteso sedicesimo turno, nel girone B, di serie A-2 di futsal al maschile. Per la terza di ritorno, la co-capolista Atletico Belvedere ospiterà una diretta avversaria per l’alta graduatoria. Al palasport tirrenico, alle 17:00, antagonista di turno l’Isola Fiumicino che in graduatoria detiene tre segmenti in meno rispetto ai cosentini. Scontro diretto, dunque, sulla carta dalle mille emozioni e aperto al confronto e al pronostico.
Considerata la sosta obbligata per l’altra co-capolista Cogianco, per i ragazzi di mister Cipolla l’occasione è netta: in caso di successo allungo sia su Cogianco che sulla stessa Isola. L’altra pretendente al trono Salinis, invece, riceverà proprio l’Odissea Rossano che nel derby interno contro il Belvedere ha dimostrato di essere in ripresa e in salute.
Sfide incrociate, dunque, con duelli interessanti e con l’Atletico al completo: rientra Batata, dopo la squalifica, mentre dovrebbero recuperare gli influenzati Scigliano e Bartella. Designati per la gara tra calabresi e laziali Caracozzi di Foggia e Magliulo di Caserta, crono a Greco di Cosenza. L’Odissea, invece, sempre a caccia unità pesanti, come accennato, sarà di scena sul suolo pugliese. Jonici che senza aver incassato punti, dopo la buona prestazione nel derby contro i tirrenici, contano di rifarsi al più presto.
Il match contro il Salinis è proibitivo ma i rossanesi riavranno, dopo la squalifica, l’allenatore- giocatore Sapinho. Ai padroni di casa però mancheranno almeno tre giocatori importanti perché squalificati. Con Arcidiacone sempre fuori, almeno sino a febbraio, non ci sarà Miglioranza appiedato dal giudice sportivo. Ottimo tra i gialloblù la new- entry Rafhina. Nominati per la direzione Cursi di Jesi e Tomassetti di Ascoli Piceno, crono a Sessa di Foggia. E se l’Odissea è in piena zona play-out, a 12 punti, il Catanzaro dopo aver superato in casa proprio il Salinis è a quota 15. Anche i giallorossi sono invischiati nella lotta salvezza ed oggi saranno impegnati sul difficile campo di Augusta.
Successo sui pugliesi costato caro alle aquile. Fermati dal giudice sportivo mister Lombardo, per due turni, Richichi per tre, e per una sia Frangipane che Calabrese. Torna però Juninho, dopo la squalifica, mentre tutti gli altri effettivi dovrebbero essere a disposizione. Per Devincenzi si attende sempre il transfer. Fischio d’inizio ore 16:00 mentre deputati alla direzione Colombi di Tivoli e Nero di Latina, crono a Brischetto si Acireale.
Questo post é stato letto 28300 volte!