Questo post é stato letto 22000 volte!
Arbitri: Meduri e Schirripa di Reggio Calabria
Nell’ultima gara del girone d’andata del massimo campionato regionale di calcio a5 il Calabria Ora supera, tra le mura amiche, il Città di Rende e si mantiene ad un punto di distacco dalla vetta in virtù della contemporanea vittoria dell’Odissea 2000 a Catanzaro.
Al Pala “De Siena” di Rogliano va in scena una grande partita dal punto di vista dell’agonismo con il risultato che rimane in bilico fino alla fine. Partenza sprint dei padroni di casa che dopo trentasette secondi passano in vantaggio con Chiappetta G. dopo una lunga serie di passaggi.
La prima frazione vede Il Calabria Ora gestire il possesso palla, sfiorando in più di una occasione il raddoppio, e il Città di Rende sfruttare il contropiede rendendosi pericoloso in due occasioni prontamente sventate dell’estremo difensore rossoblu Lanni, autore di una ottima prestazione tra i pali. Nella ripresa il copione non cambia, ma al ventesimo proprio su azione di contropiede il Città di Rende trova il pareggio con Pellegrini.
Il risultato sta stretto ai padroni di casa che iniziano a riversarsi nella metà campo avversaria sfiorando in più di una occasione il vantaggio. A cinque minuti dal termine della gara Mendicino trova l’angolo giusto e batte l’estremo difensore del Città di Rende facendo esplodere di gioia il pala De Siena. Gli ospiti provano la carta del quinto uomo ma subiscono la rete del definitivo 3-1 con Chiappetta G.
Questo post é stato letto 22000 volte!