Calabria Ora C5- Lokron C5 9-3

1-0 Galiano

Questo post é stato letto 19890 volte!

1-0 Galiano
1-0 Galiano

Calabria Ora: Scrivano – Chiappetta L. – Mendicino – Bisignano – Chiappetta A. – Galiano – Carnevale – Gallo – Oddo – Chiappetta R. – Lanni. Allenatore: Mendicino
Lokron Calcio a 5: Benvenuto – Calabrese – Macrì – Orlando – Gnisci – Fiorenza – Vitale – Puro – Martelli. Allenatore: Alia
Arbitri: Petrone di Crotone e Trebisacce di Paola
Marcatori:
– pt: Galiano 20” (CO) – Carnevale 5′ (CO) – 3 Galiano 20′, 24′, 32′ (CO)
– st: Mendicino 4′ (CO) – Gnisci 10′ (L) – Puro 15′ (L) – Gallo 18′ (CO) – Carnevale 21′ (CO) – Orlando 30′ (L) – Carnevale 31′ (CO)

Cronaca:
Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, continua la striscia positiva per i rossoblù del presidente Citrigno che in campionato conquistano la quinta vittoria consecutiva.

A farne le spese è un coriaceo Lokron che, per quello fatto vedere al PalaDeSiena di Rogliano, non merita certamente il quart’ultimo posto in classifica. Al cospetto di un centinaio di persone, tra cui il sindaco di Rogliano Gallo, gli arbitri Petrone e Trebisacce danno il via ad un incontro che si preannuncia spumeggiante: infatti dopo solamente 18 secondi Galiano trova l’imbucata vincente con un tiro sotto l’incrocio, al quinto minuto Carnevale raddoppia grazie al perfetto assist di Galiano.

Dopo questo “uno-due” i locresi si riorganizzano, serrano i ranghi davanti al loro portiere Benvenuto e con il capitano Gnisci impensieriscono la difesa locale sfruttando le ripartenze. Per vedere un goal ci vuole così il 20° minuto con Galiano che realizza il 3 a 0 al termine di un’azione personale, quattro minuti più tardi è ancora Galiano a sfruttare al meglio una corta ribattuta in area di rigore ed è sempre lui a segnare il 5 a 0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Nell’intervallo mister Alia striglia i suoi che, nonostante subiscano al 4° minuto della ripresa il 6 a 0 ad opera di Mendicino, si rendono più volte pericolosi dalle parti di Scrivano colpendo una traversa con Calabrese e realizzando due goal grazie al mai domo capitano Gnisci e grazie al giovane Puro.
La partita sale così di intensità e le occasioni non mancano da entrambe le parti ma è Gallo, al 18° minuto, a bucare l’incolpevole Martelli (subentrato nella ripresa). Carnevale per ben due volte potrebbe aumentare il distacco ma in entrambe le occasioni si fa ipnotizzare dal giovane portiere ospite mandando a lato il tiro libero; riuscirà a segnare solamente al 21° grazie all’assist di Gallo. Il Lokron approfitta dell’ennesima distrazione difensiva dei roglianesi ed al 30° va in goal con Orlando, un minuto dopo altro tiro libero a favore dei rossoblù.
9-3 Carnevale
9-3 Carnevale
Si presenta ancora una volta Carnevale che questa volta non perdona realizzando il suo personale 24esimo goal in campionato, quello del definitivo 9 a 3. Ora Gallo e compagni, orfani di Chiappetta G., dovranno sfruttare questa settimana per preparare nel migliore dei modi il difficile match di sabato prossimo in quel di Crotone contro la squadra di mister De Santis imbattuta tra le mura amiche.

Questo post é stato letto 19890 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *