Cagliari-Bari 1-1: A Lapadula risponde Antenucci

Questo post é stato letto 7680 volte!

Gara dalle grandi emozioni tra il Cagliari di Caludio Ranieri ed il Bari di Michele Mignani. All’ Unipol Domus si è conclusa con  il risultato di parità 1-1 la finale di andata dei playoff di Serie B. A decidere il match, le reti, di Lapadula nel primo tempo e nella ripresa, Antenucci su calcio di rigore.

È statato un primo tempo elettrizzante. Sono bastati nove minuti all’undici di Ranieri per sbloccare la sfida, dopo un avvio veemente, con la rete di testa di Lapadula. Lo stesso attaccante rossoblù, si visto annullare la rete del raddoppio dal direttore di gara, per la posizione di fuorigioco di Luvumbo. Al minuto venti è stato Deiola a centrare la traversa e subito dopo Caprile, ha evitato di riflesso la rete di Mancosu. Poi, il rigore sbagliato da Cheddira.

Nella seconda frazione, è arrivato il forcing arrembante del Bari, con Di Pardo a salvare sulla linea di porta evitando il pareggio di Cheddira. Sui titoli di coda della gara, l’episodio che ha consentito ai Galletti di riprenderla.

A propiziare il pareggio, è stato Altare che in area ha steso Folorunsho. Sul dischetto si è presentato Antenucci che ha trasformato il calcio di rigore, per il definitivo 1-1, mentre gli solani hanno sfiorato il nuovo vantaggio con Prelec.

Sarà la gara di ritorno in programma domenica 11 giugno, a decidere chi sarà promosso in Serie A. Al San Nicola, all’ undici di Mignani basterà un pareggio per approdare nella massima serie, mentre ii sardi dovranno soltanto vincere.

Il tabellino

Cagliari-Bari:1-1    Marcatori: al 9’ Lapadula , 96’ Antenucci

CAGLIARI: Radunovic, Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi, Makombou, Deiola, Nandez, Mancosu, Luvumbo, Lapadula. A disposizone: Aresti, Ciocci, Rog, Viola, Millico, Prelec, Lella, Barreca, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Di Pardo. Allenatore: Ranieri

BARI: Caprile, Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello, Benedetti,Esposito, Morachioli – Cheddira. A dispsizione: Frattali, Matino, Benali, Antenucci, Botta, Pucino, Cetar, Bellomo, Molina, Mallamo, Folorunsho. Allenatore: Mignani

Direttore di gara: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Collaboratori di linea: Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. IV ufficiale di gara Daniele Chiffi di Padova. Var: Valerio Marini (Roma 1)- Avar: Paolo Valeri (Roma 2).

Questo post é stato letto 7680 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.