Brancaleone-Gioiosa J. 1- 2: Biancorossi corsari

Questo post é stato letto 14870 volte!

Non è bastato il gol di Giovanni Galletta a far trovare la vittoria al Brancaleone, che dopo oltre 4 anni è caduto in casa (1 a 2) al cospetto del Gioiosa J che ha portato i tre punti a casa, bravo a non abbattersi per lo svantaggio, gestendo d’esperienza il risultato finale.

Decisiva la frazione

Decisivo il primo tempo dove il Brancaleone per 25 minuti, ha gestito la partita. Tre le occasioni tra il 3’ e il 19’ minuto due con Obinna e una con Galletta Giovanni, che non hanno avuto l’effetto sperato. A trovare il gol in tuffo, Giovanni trova il gol in tuffo di testa su cross di Tuscano. Vantaggio, contestato dagli ospiti per un fallo di mano dello stesso Galletta.

Quando tutto faceva presagire che la gara per i locali si fosse incanalata per il verso giusto, è arrivata la reazione degli ospiti che alla mezz’ora, hanno trovato il gol del pari. L’azione è iniziata con una rovesciata di Quintero che si è stampata sulla traversa, sulla palla dal limite calcia Novach, il tiro non irresistibile, è stato respinto centralmente da Laganà, con Cecere pronto a mettere in rete del pari.

Il Brancaleone, a questo punto non è riuscito a pressare, davanti ad un Gioiosa più reattivo, che sui titoli di coda della frazione, ha approfittato di una incomprensione difensiva tra Galletta D. e Laganà per rubare palla e realizzare il gol del vantaggio.

La ripresa

Al rientro in campo, l’undici ospite ha rallentato il ritmo gara spezzettando il gioco, facendo sì che i padroni di casa non riuscissero a riprendere le redini del gioco. Per i Blu Amaranto, tanto possesso palla e poca incisività, che di fatto non ha cambiato le sorti del match.

Il Brancaleone mastica amaro, perché tolti i grossolani errori in pratica non ha concesso nulla agli ospiti. Adesso l’undici di mister Criaco, dovrà rimboccarsi le maniche e dare il tutto per tutto nelle prossime due insidiosissime gare al cospetto delle corazzate Sambiase e Cittanova.

Il tabellino

Brancaleone-Gioiosa J.: 1-2

Marcatori: 21’ pt Galletta G. (BR), 30’ pt Cecere e 43’ pt Panetta (GI)

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D.(32’ st Romeo P.), Manganaro, Montero, Tuscano (9’ st Borrello), Nucera, Galletta G., Galletta S., Obinna (34’ st Tarditti), Candito, Violi 6 (17’ st Musolino). A disposizione: Blefari, Mariella, Mancuso. All. A. Criaco

GIOIOSA J.:  Pellegrino, Ir Nasr, Cavallaro, Ferrara, Marulla, Paladini, Ientile, Novach, Quintero, Panetta, Cecere. A disposizione: Bucchino, Panuccio, Loccisano, Sabatel, Fazzolari. All. Figliomeni

Direttore di gara: PITTELLA di KR 6 – Assistenti: Graziano-Genovese (Paola)

Angoli: 3-1    REC 1T:  5    REC 2T: 5

Questo post é stato letto 14870 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.