Questo post é stato letto 20230 volte!
Quarta vittoria consecutiva per la squadra di mister Branca che sabato sul campo Aster ha battuto la Mix Reggio per 2-1. Equilibrata sin dal fischio di inizio, la gara ha regalato emozioni da parte di entrambe le compagini, alternando picchi di nervosismo giustificati indubbiamente dalla caccia al risultato, importante per entrambi gli schieramenti. Basti pensare alla bassa posizione in classifica della Mix e alla voglia dei gialloneri di proseguire la striscia di risultati utili, ben 4 su 4 da quando in panchina vi è il nuovo mister.
L’Aurora scende in campo schierando Arrigo, Demetrio e Giuseppe Crisalli, Gangemi ed il nuovo acquisto Branca. Sebbene nel corso dei primi 20 minuti si siano alternate occasioni da gol da entrambe le parti, la situazione cambia a partire dal 19′ quando fa ingresso in campo Cartisano al posto del capitano Gangemi.
Aumentano per i locali le occasioni per portarsi in vantaggio, avvalendosi di un inarrestabile Cartisano che fa di ogni palla una possibilità di andare in rete e di un quasi gol al 21′ di Giuseppe Crisalli che dagli spalti sembrava aver oltrepassato la linea di porta. Due minuti dopo il risultato cambia ma a favore degli ospiti, i quali mettono a segno il primo gol del match con un tiro di Venosi.
Il gioco prosegue fino al 33′ quando l’arbitro fischia e manda tutti negli spogliatoi. Nella ripresa l’Aurora schiera Modafferi e Megali in sostituzione dei due Crisalli che nel corso del tempo precedente erano partiti titolari. La squadra di casa rientra in campo con maggiore grinta e con la determinazione giusta per portare a casa il risultato.
Sono diverse le occasioni che nel corso dei primi minuti di gioco avrebbero potuto mandare avanti i locali, ma saranno il quinto ed il sesto minuto, quelli ideali per segnare il pareggio con un tiro da fuori area di Branca e per il 2-1 messo a segno da Cartisano con un gran gol da posizione impossibile.
La gara prosegue alternando momenti di gioco a momenti di forte nervosismo. I ragazzi della Mix Reggio provano diverse volte a mettere in difficoltà la difesa giallonera la quale ciascuna volta – aiutata anche da un pizzico di fortuna – non si fa cogliere impreparata dando agli avversari del filo da torcere.
Al termine del tempo regolamentare l’arbitro concede cinque minuti di recupero durante i quali Pannuti sbaglia un clamoroso gol che avrebbe potuto accorciare la distanza. Saliti tutti nella metà campo giallonera, la Mix non demorde e sfiora al 4′ di recupero il pareggio con un tiro in porta del portiere che colpisce il palo. Finisce 2-1 un match che fino all’ultimo istante ha lasciato tutti col fiato sospeso.
Questo post é stato letto 20230 volte!