Bova Marina Calcio a 5, intervista al mister Giacomo Callea

bova-marina-c5-in-c2

Questo post é stato letto 46090 volte!

bova-marina-c5-in-c2
bova-marina-c5-in-c2

<<E’ una vittoria dedicata a tutta la comunità in quanto il calcio a 5 quest’anno ha rappresentato l’unica realtà sportiva presente sul territorio di Bova marina. La speranza è che questa nostra impresa venga presa come esempio per il futuro affinchè aumentino le realtà in questa zona>>. E’ questo l’auspico di Giacomo Callea, mister del Bova Marina calcio a 5, dopo la conquista dei play off di serie D girone F che ha sancito la promozione in serie C2. Un traguardo importante per la compagine jonica, guidata dal presidente Nino Cartisano, arrivata nella post season dopo che in campionato era stato conquistato il quinto posto assoluto. In attesa della festa ufficiale, che a giorni dovrebbe essere organizzata a Bova Marina, è lo stesso allenatore ad evidenziare pregi e difetti di un’intera stagione. <<Nonostante la vittoria finale dei play off, mi preme sottolineare il fatto che – dichiara il tecnico – si è trattata di una stagione sofferta per i problemi logistici che abbiamo dovuto affrontare. Per tutto l’anno con i ragazzi abbiamo dovuto girovagare per sostenere gli allenamenti e le partite ufficiali. Tuttavia, il buon esempio dei ragazzi, la grande voglia che avevano hanno permesso di sopperire alle mancanze logistiche. Dal punto di vista del gioco sono stati eccezionali>>.

Una vittoria arrivata dopo un campionato in cui il Bova Marina arrivata dalla vittoria dei play off della scorsa stagione, che, tuttavia, non aveva permesso il salto di categoria. Sulle aspirazioni del team ad inizio stagione, mister Callea afferma che <<noi dal punto di vista dell’organizzazione partivamo con la convinzione di poter far bene in questa stagione consci di quanto fatto durante lo scorso campionato. La grande forza della Polisportiva Futura ci ha “tagliato” le gambe mentre durante il percorso abbiamo perso qualche giocatore importante soprattutto in attacco e questo ci ha portato a riformulare e adattare qualcuno a quel ruolo Tuttavia abbiamo reagito bene ed i risultati ci hanno dato ragione>>.

Alla fine della stagione naturalmente arriva l’ora di tirare le somme. Il tecnico porge i ringraziamenti <<all’Oratorio Salesiano Bova Marina e a Don Natalino che ci permesso di allenarci tutto l’anno all’interno della loro struttura, al presidente don Nino Cartisano, ai ragazzi che sono stati eccellenti, agli sponsor e soprattutto a Pippo Casile, allenatore in seconda, che mi è stato di grande aiuto e senza il quale questo sogno non sarebbe stato possibile>>.

Per quanto concerne i progetti futuri, Callea sottolinea che <<prima di tutto aspettiamo i segnali della società. Il nostro l’abbiamo fatto e abbiamo grandi stimoli per continuare. Ci deve risolvere problemi della logistica perché non possiamo affrontare un altro campionato, soprattutto come quello di serie C fuori casa. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi Basta ricordare che nella passata stagione sui 36 punti conquistati, 32 sono arrivati dalle sfide tra le mura amiche. Poi la rosa naturalmente deve essere ampliata in quanto non puntiamo naturalmente a sfigurare>>.

Francesco Iriti

Questo post é stato letto 46090 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *