Questo post é stato letto 26640 volte!
BOCALE: Leonardi, Barbulescu, Cogliandro, Galiano, Quattrone, Bianchi, Secondi, Candito, Cangeri, Saviano, Giriolo. Panchina: Parisi, Arcudi, Patrocinio, Campolo, Sgrò, Gattuso, Amodio.Mister Casciano.
TAURIANOVESE: D’Agostino, Siclari, Morabito, Condrò, Startari, Paparatti, Alampi, Pizzata, Carbone, Brogna, Minniti. Panchina: Foti, Adreacchio, Laface, Sicari Gius., Massara, Garreffa, D’Angelo. Mister Morelli.
TERNA: De Masi di Locri, Leonardo e Gaglianesi di CZ
Lo zero a zero, dagli esperti del calcio, viene spesso definito “il risultato perfetto”. Non si capisce in base a cosa. Questo risultato e la partita tra Bocale e Taurianovese a noi è sembrata alquanto noiosa.
[vsw id=”5uxE6dtBn9I” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Una partita che per il team di Mister Casciano doveva segnare la svolta, in positivo, dopo le vacanze di Natale, ma che invece diventa quasi una sorta di sconfitta. La Taurianovese è una buona squadra, con ottimi giocatori, specialmente in attacco (Carbone, Brogna, Minniti), ma stavolta si comportano ottimamente difesa e centrocampo, che annientano, anche psicologicamente, gli avversari di casa. Le due squadre, scese in campo con la maglia rossa il Bocale e la maglia
bianca con inserti giallorossi la Taurianovese, nel primo tempo pensano soltanto a studiarsi. Dopo pochi minuti la Taurianovese sostituisce per infortunio Minniti (che non riesce a trattenere le lacrime) con il giovanissimo Garreffa. Pochissime le azioni degne di nota da entrambe le parti e portieri quasi inoperosi.
Nel secondo tempo il Bocale entra in campo con più convinzione, pronti via e subito due cambi (entrano Patrocinio e Amodio) che danno dinamismo agli attacchi dei ragazzi di Casciano. La Taurianovese non sta a guardare e oltre a controllare bene in difesa, si propone con ottime ripartenze in fase offensiva e una ottima gestione di palla in attacco grazie ad un grintoso Carbone. Intanto il tempo scorre e il Bocale, fallisce un’ottima opportunità proprio con il capitano, Saviano, che dentro l’area, dopo aver eluso da campione il fuorigioco, non riesce a stoppare bene la palla che rimbalza sul suo stinco e favorisce la parata di D’Agostino. La fotografia della gara sta tutta qui. Alla fine è proprio un assedio alla porta della Taurianovese, a dare manforte a centrocampo entra anche il motorino Gattuso, ma senza tiri in porta di rilievo, il nervosismo dei padroni di casa è evidente e si fa lapalissiano quando Bianchi a due passi dalla porta non impatta bene la palla, in un colpo di testa che, in altre occasioni, avrebbe portato al gol.
Si può ben dire che per la Taurianovese è un punto conquistato, per il Bocale sono due punti persi, che lasciano grande amarezza a tutto l’ambiente a fine gara.
Questo post é stato letto 26640 volte!