Questo post é stato letto 23930 volte!
di Ivano Verduci
Bocale: Panarello, Alampi, Ricciardi, Candito, Sinicropi, Caricato, Gaetano, Laurendi, Crisalli, Saviano, Lentini. – Leonardi, Bianchi, Ruvolo, Pangallo, Labate, Putortì, Scordo. All. Carella.
Sersale: Parrottino, Mercurio, Muccari, Torchia, Percopo, Bilotta, Caturano, Scozzafava, Angotti Grandinetta, Scigliano – Mascaro, Mazzei, Zurlo, Domini, Maione, Borrelli, Talarico. All: Vanzetto.
TERNA: Arb: Baratta da Rossano – Ass: Terenzio e Rizzo da CS
[vsw id=”xrp0f1rc184″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Il Bocale cede il passo in casa. Tra le mura amiche, sempre dispensatrici di “buone nuove”, stavolta una debacle, che non si vedeva da tempo memorabile. Tra i ragazzi di mister Carella erano assenti, tra gli altri, Crea e Cogliandro, ma non può essere, questa, una scusante. Forse il gol preso nei primi minuti, da palla inattiva, sconquassa i piani dei reggini. Questo non è il Bocale che vorrebbero gli encomiabili ultras (che continuano ad inneggiare la squadra anche sullo 0-3) e lo staff dirigenziale. Il primo goal per gli ospiti arriva quasi subito ed è evidente l’errore difensivo. In area Percopo “si intrufola” e di testa anticipa sia il suo marcatore che il portiere Panarello in uscita. In questo primo tempo si nota il maggior possesso palla del Bocale ma questo, così come il conto dei calci d’angolo, si sa, non incidono sul risultato. La squadra del Presidente Cogliandro (oggi in maglia nero-rosa) ha grosse difficoltà a finalizzare e invece dall’altra parte c’è un’ottima linea difensiva. Il primo tempo si chiude senza divertire molto. Nel secondo il Bocale torna in campo con le idee più chiare e il nuovo entrato Scordo va anche a segno ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. La partita è più gradevole ed il pubblico di casa crede nel pareggio, anche perché Ricciardi “vola” sulla fascia.
[vsw id=”50or3vJ0Uyg” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
L’ottimo centrocampo “basso” del Sersale e le intuizioni di Mister Vanzetto producono frutti. Il “ bolzanino”, come si direbbe nel rugby, getta nella mischia “due panchinari”, Zurlo e Domini, che vanno a segno (anche se è dubbia la posizione di quest’ultimo, forse in fuorigioco) e la partita si chiude così. Vittoria netta, nel risultato, per il Sersale, che merita sicuramente i 3 punti, ma la differenza tra le due squadre non è così come dice il risultato. Siamo convinti che per entrambe le compagini sarà un campionato senza troppi patemi. Al Bocale però serve come l’oro che gli avanti siano consapevoli delle loro potenzialità che ancora non hanno dimostrato, bisogna zittire le malelingue che ultimamente dicono “Il Bocale segna solo su punizione”. Serve lo sblocco psicologico. Il gruppo invece sarà l’arma in più del Sersale per far bene.
Questo post é stato letto 23930 volte!