Questo post é stato letto 39860 volte!
Bocale: Leonardi; Barbulescu M., Caricato, Bianchi (16’st Labate), Lentini (10’st Tomaselli); Gaetano, Laurendi, Candito, Quattrone; Crisalli (42’st Astuto), Tolomeo. A disposizione: Cozzupoli, Barbulescu A. , Ruvolo, Callea. Allenatore: Crea.
San Lucido: Catanzariti; Occhiuzzi (36’st Molinaro), Grandinelli, Coscarelli, De Luca F.; Ammendola An., Ammendola Al. (25’st Sbarra), Colombo, Burgos; De Luca R. (25’st De Rosa), Botero. Allenatore: Carnevale.
Arbitro: Ruggero di Roma (Olivadoti e Mondella di Lamezia Terme).
Marcatori: 6’pt De Luca R. (SL); 12′ Crisalli (B); 22’st Laurendi (B).
Torna alla vittoria il Bocale contro un S. Lucido mai domo.
Per i reggini, oggi in maglia gialla con inserti neri, si tratta della tipica operazione “missione compiuta”. La tifoseria tutta e la dirigenza in particolare chiedevano di “girare” a 20 punti e così è stato. L’ultima giornata di andata arride ai ragazzi di mister Crea che sostituisce in panchina Pasculli ( in settimana sarà ufficializzato il suo addio definitivo alla panchina) anche se l’inizio dell’incontro era da Karakiri. Vuoi l’impostazione azzeccata da Carnevali, vuoi la bravura del duo De Luca Burgo il S. Lucido visto nei primi 15 minuti sembrava una macchina da guerra.
In effetti è proprio De Luca a siglare il vantaggio degli ospiti su ottima azione corale dei rossoblu.
Il Bocale è tramortito, ma riesce a pareggiare poco dopo grazie a Bianchi che trova in area Crisalli, il quale nonostante la marcatura con disinvoltura azzecca un tocco “magico” di esterno . La squadra di casa diventa via via più intraprendente e mette alle corde l’avversario. Intanto si alza anche un vento molto noioso che pregiudica qualche giocata Nel secondo tempo il Bocale sigla il vantaggio.
I circa 100 spettatori che ieri assistevano all’incontro sono rimasti tutti a bocca aperta. Un meraviglioso gesto tecnico su punizione di Laurendi fa esplodere gli ultras e la tribuna “bocalina”. Il vantaggio è servito, per palati sopraffini. Verso la fine dell’incontro il S. Lucido ci prova con più convinzione ma il Bocale tiene anche grazie alla giornata di gloria di Caricato (che in precedenza aveva sfiorato la marcatura di testa) e del Capitano Ciccio Candito il quale si sacrifica in difesa dopo l’uscita di Bianchi. Alla fine tre punti d’oro per i ragazzi del duo Caruso/Cogliandro e la certezza che in panchina con mister Crea e i consigli di Saviano il campionato per il Bocale si fa più interessante. Per i cosentini il campionato si complica, la dirigenza gia promette rinforzi, quasi certo l’arrivo di Prete, di De Rose e Dinaro come annunciato nella nostra intervista dal Presidente Greco . Insomma alla salvezza il S. Lucido ci crede.
Ivano Verduci
[vsw id=”3fl6Kn2eZw8&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
[vsw id=”x6yyOVWHlMA&list” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 39860 volte!