Questo post é stato letto 30900 volte!
BOCALE – S. CALOGERO SEMIFINALE PLAYOFF
Bocale: Leonardi, Fortugno, Cogliandro, Patrocinio, Quattrone, Bianchi, A. Barbulescu, Galiano, Amodio, Secondi, Cangeri. Panchina: Arecchio, Barbulescu, Sgrò, Arcudi, Giriolo, Putortì, Cogliandro G.All. Casciano.
S. Calogero: Graci, Prestia, Tropeano, Ventrici, Puntoriero, Buccinà, Fanelli, Ascone, Tamburro, Perla, Di Dio. Panchina: Prestia, Pisano, De Pascali, Codispoti, Fortugno, Monteleone, All: Romano
Arbitro: Maraniello di Paola (Catalano e Labonia di Rossano)
[vsw id=”f69Rsx2lY5c” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Dovevano essere 90 minuti entusiasmanti ( o anche più) tra 2 squadre “amiche” e le migliori 5 squadre del campionato Promozione Calabrese ed invece si son giocati solo 45’. E’ stata una partita a metà, con un assurdo finale di primo tempo. All’inizio del secondo l’arbitro Maraniello ha emesso il triplice fischio finale, in quanto la squadra vibonese non è ritornata, per protesta (si dice), sul terreno di gioco.
Una coreografia da categoria superiore, messa all’opera dagli Ultras Bocale, accoglieva l’entrata in campo delle due compagini, con bandiere e fumogeni. La partita cominciava e il Bocale nei primi minuti dimostrava di voler dettare i tempi e salire in cattedra. Tre buoni spunti in attacco mettono un po di apprensione alla panchina sancalogerese che deve fare subito i conti con l’infortunio di Buccinà, sostituito da Pisano. Verso il 30’ si sveglia il S. Calogero, che con Tamburro ha la più ghiotta occasione della partita (visto che si son giocati solo 45’) ma l’avanti rosso-blu si impappina proprio davanti ad Isidoro e non concretizza a rete. Arriviamo al “fattaccio”. Il “nove” Tamburro offre una palla in profondità a Prestia che entra in area da solo e detta il passaggio di ritorno a Tamburro che facilmente insacca. Comincia un parapiglia a centrocampo e per un miracolo non si arriva alla rissa, volano parole grosse e ci sembra di capire che i tesserati del Bocale si lamentano del poco fair-play dei ragazzi di Mister Romano che, a loro dire, non si sono fermati per far prestare soccorso a qualche giocatore ( che non siamo riusciti a capire chi fosse, dell’una o dell’altra squadra) rimasto a terra e che continuando l’azione ha portato al momentaneo vantaggio. Prima di riprendere l’arbitro espelle due calciatori, Ascone e Fortugno, uno per parte. Si ricomincia dopo qualche minuto, o meglio, il Bocale ricomincia la gara, perché gli undici ospiti rimangono letteralmente fermi e consentono ai reggini di segnare immediatamente il pari, la stessa cosa vista in Ascoli Reggina qualche anno fa. Arriva il fischio della “fine primo tempo”.
Nel chiuso dello spogliatoio il S. Calogero prende la decisione di non continuare più l’incontro. Al referto ed al giudice sportivo la sentenza finale.
Questo post é stato letto 30900 volte!