Questo post é stato letto 29510 volte!
di Ivano Verduci
BOCALE: Leonardi, Alampi, Quattrone, Candito, Sinicropi, Cogliandro, Tomaselli, Lentini, Tolomeo, Laurendi, Crisalli – Panchina: Cuzzucoli, Ruvolo, Pangallo, Labate, Callea, Astuto, Caricato. Dirigenti: Campolo, Pizzimenti, Crea, Allenatore Crea assistente allenatore Saviano
RENDE: De Brasi, Terranova, Gambi, Di Pinzio, Barca, Caridi, Leta, Scarnato, Russo, Musacco, Grisoli PANCHINA: Greco, Brecchi, Chiari, Caputo, Ieraci, Maniero, Roveo Allenatore: De Angelis
TERNA : arbitro Michienzi di Lamezia T., assistenti: Esposito di CZ ed Emanuele di Lamezia T.
MARCATORI: Grisolia (R),Crisalli su rigore (B)
Un Bocale grinta e cuore impone il pari ad un Rende incapace di chiudere l’incontro. Quando si dice “ finchè il ferro è caldo bisogna batterlo”. Così non è stato per gli ospiti che nel primo tempo hanno dominato in ogni reparto e aver segnat un solo gol ha pregiudicato, secondo noi, la conquista dei tre punti.
Era cominciata nel miglior modo possibile questa partita per i cosentini che dopo qualche occasione sprecata sottoporta arrivavano meritatamente al gol con Grisolia su imbeccata di Leta dopo una “scarpata sbilenca” di Sinicropi.
A differenza della partita di domenica scorsa contro il S. Lucido, il Bocale non si svegliava dal letargo subito dopo il gol, ma andava in sofferenza per tutto il primo tempo. Non abbiamo annotato nemmeno un tiro verso la porta di De Brasi nei primi 45’.
Nel secondo tempo la trasformazione. Man mano che passava il tempo il Bocale “alzava il baricentro” ed il Rende, di contraltare, lo retrocedeva, ed in qualche occasione, Laurendi e company riuscivano a creare panico nella difesa dei biancorossi. Arrivava poi l’azionissima di Tomaselli, che si faceva falciare in area, procurandosi un rigore netto, che Crisalli andava a battere impattando sull’1-1. Terminava così l’incontro con la gioia dei reggini, che nonostante le tante assenze, ma grazie all’acume tattico di Crea ed ai suggerimenti di Saviano, portavano a casa un punto alla vigilia insperato, rattristendo un po il Natale dei rendesi. Alla fine era molto contrariato il mister De Angelis, al quale va dato atto che, comunque, i suoi “undici leoni” del primo tempo avevano strabiliato. Una squadra come quella ammirata nei primi 45’ minuti farà strada. Per quanto riguarda il Bocale la società e la dirigenza tutta può dirsi soddisfatta per la classifica attuale e lasciatemelo dire, per aver trovato un tecnico in “casa” che sa il fatto suo.
[vsw id=”EhgqWbLIXm8&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 29510 volte!