Questo post é stato letto 4640 volte!
Bocale ADMO: Stancu, Cento, Iaccino (25’st Scordo), Coppola, Focà, Martino (41’st Caserta), Arcudi (1’st Passarelli), Montenero, Rivero (1’st Muzzupappa), Lentini, Utano (1’st Pagano). A disposizione: Laganà, Chirico, Aricò. Allenatore: Cloro.
Gallico Catona: Cicciù, S. Gatto, Foti, Scaramuzzino, Bordo, Sofrà, Pennestrì, Catalano (27’st Saccà), Zappalà, Tringali, G. Gatto (13’st Cardillo). A disposizione: Surace, Cannizzaro, Romeo, Zagari, Giufrè. Allenatore: Quarticelli.
Arbitro: Panei di Vibo Valentia.
Marcatori: 13’pt Bordo (GC), 24′ G. Gatto (GC), 18’st Cento (B), 46′ Pagano (B).
Note: ammoniti Coppola (B), Zappalà (GC); angoli 6-9; recupero 0’pt, 5’st.
Si ferma il cammino del Bocale ADMO nel campionato Under 19, ma i ragazzi di mister Cloro, contro il Gallico Catona, hanno confermato che quanto accaduto una settimana prima a Gioia Tauro era il frutto di una giornata storta.
I ragazzi biancorossi mettono in campo l’orgoglio, pur dovendo soffrire nel primo tempo a causa del forte vento contrario. Gli ospiti ne approfittano trovando al 13′ il vantaggio di Bordo in mischia e al 24′ il raddoppio con la botta da fuori di Giovanni Gatto. Un minuto prima del raddoppio, Bocale ad un passo dal pari con una doppia opportunità per Montenero e Rivero. Coppola e compagni stringono i denti e arrivano al riposo sotto di due gol, ma nella ripresa, complici tre innesti immediati da parte di mister Cloro, entra in campo un Bocale diverso e pimpante.
Al 63′ Emanuele Cento, che pare averci preso gusto con il terzo gol segnato tra playoff e fase finale, sugli sviluppi di un corner di Coppola diretto in rete e respinto dal portiere, riapre la partita (nel video). Un minuto dopo, il portiere ospite sbaglia l’uscita, Coppola si fionda sul pallone da calciare nella porta sguarnita ma lo stesso estremo difensore lo abbatte: sarebbe rigore, ma non per l’arbitro. Dopo aver rischiato di subire il terzo gol, il Bocale si lancia a caccia del pari con diverse chance, la più nitida di queste all’86’ con Lentini che da fuori trova la deviazione del portiere, la palla bacia il palo, danza sulla linea e schiocca un bacio anche all’altro montante prima di uscire. Davvero sfortunato Lentini, ma il pari arriva comunque, meritato, al 91′, al termine di un pregevole scambio tra Muzzupappa e Mattia Pagano, con quest’ultimo che in area di rigore dribbla un paio di avversari calciando poi il diagonale del 2-2. Al 95′ Lentini ci prova ancora dalla distanza, sempre il portiere a dirgli di no, un attimo prima del fischio finale che conclude la stagione biancorossa tra applausi meritati.
Per il Gallico Catona vicecampione regionale in carica, finora sempre vittorioso in stagione, è il primo pareggio.
Questo post é stato letto 4640 volte!