Questo post é stato letto 23590 volte!
di Ivano Verduci
BOCALE: Leonardi, Barbulescu M., Cogliandro, Galiano, Quattrone, Fortuno, Giriolo, Pangallo, Secondi, Saviano, Candito. Panchina: Arecchio, Barbulescu A., Arcudi, Cangeri, Sgro’, Putortì, Amodio. ALL: Casciano. DIRIGENTI: Campolo, Cogliandro, Casciano.
DAVOLI: Iezzi, Mazza, Cosentino, Palumbo, Scorrano, Cosentino Luigi, Zurlo, Ruggiero, Crispino, Capicotto, Scarfone. Panchina: Simonetta, Gullà, Lombardo, Corasaniti, Carnovale, Corano. ALL: Daniele. DIRIGENTI:Scocarella e Polimeno
Buona la direzione di gara,
migliori del Bocale, Galiano e Cangeri
Migliori del Davoli mezzo punto sopra gli altri Zurlo e Capicotto.
TERNA: Santoro (Arbitro); Moscato- Stella
MARCATORI: Zurlo(Davoli), Secondi e Cangeri (Bocale)
[vsw id=”ybD9EOgweyQ” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Soffertissima vittoria del Bocale contro il Davoli ( in maglia giallo verde) di mister Daniele. Tre punti che arrivano grazie ad una prodezza di Gaetano Cangeri, che da qualche settimana, sta regalando punti importantissimi ai reggini, nel momento clou di questo campionato di promozione 2011/2012 girone B. La vittoria consente al Bocale di ottenere la vetta (il Catona gioca oggi). Una partita cominciata malissimo per i ragazzi di mister Casciano, apparsi nervosi e che beccano dopo appena 10’ minuti 2 ammonizioni per proteste. La supremazia del possesso palla porta buoni frutti e dopo un’ottima azione corale, Fortugno, dalla sinistra, crossa magistralmente per Secondi che lascia partire un tiro secco e deciso che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere Iezzi del Davoli.
I catanzaresi non si danno per vinti e raggiungono il pareggio con il migliore in campo, Zurlo, il quale approfitta di un’erroraccio della retroguardia biancorossa.
[vsw id=”mEL1BGjHhtw” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Nel secondo tempo alcuni cambi del Bocale (Amodio, Putortì e Cangeri) fanno, come vedremo, la differenza. La supremazia in possesso palla del Bocale è lapalissiana, ma le idee per sfondare sembrano infrangersi contro la coriacea difesa del Davoli che mostra di difendersi con 5 in linea, ed il Bocale invece con un atipico 4-2-4. Gli ospiti, a dispetto delle voci maligne, giocano come se la partita fosse una finale, una delle migliori squadre viste al “Campoli” e tentato di portare a casa quel punto che sarebbe stato importantissimo per raggiungere la definitiva posizione di “sicurezza”. Sicuramente giocando così il team del Presidente Franco non mancherà di riuscire a mantenere la categoria.
Tornando alla partita, man mano che il tempo scorre, i compagni di squadra di capitan Saviano (oggi sostituito), si innervosiscono sempre più e le trame d’attacco diventano confusionarie. Serve un colpo da campioni. Ed arriva appunto con Cangeri che da fuori area azzecca il tiro della domenica. Gol, tre punti, primato e felicità. Tutto racchiuso in un tiro. L’avvincente campionato 2011-2012 per il Bocale continua.
Questo post é stato letto 23590 volte!