Bocale-Cittanovese 3-0

Questo post é stato letto 33450 volte!

bocale calcio

BOCALE: Leonardi, Scopelliti, Fortugno, Gattuso, Quattrone, Bianchi, Giriolo, Pangallo, Amodio, Saviano, Candito. Panchina: Parisi, Cangeri, Arcudi, Barbulescu, Campolo, Sgrò e Versavia. Allenatore: Casciano.
ASD CALCIO CITTANOVESE: Tropepi, Pagano, Timpano, Colosi, Stillitano, Adornato, Forgione, Zerbonia, Siclari, Mammola, Pataffio. Panchina: Falleti, Marafioti, Maugeri, Neri, Giorgiò. Allenatore: D’agostino.
TERNA ARBITRALE: D’Agostino di CZ (Leonardo di CZ-Palmisciano di Soverato)
MARCATORI: BIANCHI, SAVIANO, AMODIO.
Spettatori circa 60.

[vsw id=”eec3MT8n9dM” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Continua a “dettar legge” il Bocale che oggi si sbarazza, con il piglio delle grandi, di una Cittanovese apparsa un po intontita a causa forse delle difficoltà ad allenarsi bene. Diciamolo gli undicidel Presidente Cogliandro andavano a mille, i ragazzi di D’Agostino a cento.

cittanovese

Si va per cominciare e si nota subito che il Bocale entra in campo con una magnfica maglia bianco-rossa, i colori sociali della tradizione. Una digressione, una domanda, mi si permetta, tra il serio ed il faceto, una divisa che somiglia molto a quella degli argentini del River Plate, (peccato per i pantaloncini che sono dello stesso colore degli ospiti e devono essere cambiati), ma forse la dirigenza ha voluto “qualcosa” di argentino, visto che Secondi era assente perchè tornato in viaggio premio per passare il Natale nel suo paese d’origine?

Tornando alla gara di oggi, oltre Leo Secondi mancavano anche Putortì (convalescente) e Patrocinio (anche lui in Sudamerica per le feste), ma i sostituti non li hanno fatti rimpiangere. La partita è stata subito in discesa per gli uomini di Casciano che gia al 17′ erano sul 2-0, per le reti di Bianchi ( commovente la sua esultanza, in ricordo dello zio morto pochi giorni fa) e della bandiera “the captain” Saviano. La Cittanovese non riesce ad entrare in partita ed è costretta anche a sostituire Forgione dolorante alla schiena. Sulla fascia sinistra Quattrone è maestoso,

bocale-cittanovese

intraprendente, sgusciante, praticamente imprendibile e quasi lo stesso si può dire di Candito e di Gattuso, da loro partono le azioni più importanti che rendono la vita difficile a Tropepi, estremo della Cittanovese. Nel secondo tempo ci si aspettava qualcosa in più dagli ospiti, ma così non è, continua la supremazia atletica del Bocale che triplica con Amodio, che entra in area dalla parte sinistra e lascia partire un rasoterra secco e preciso che va ad insaccarsi in rete dal lato destro. Dopo un’ora di partita, al vento freddo, si associa, ora, qualche goccia di pioggia e con essa anche qualche sterile tentativo di attacco degli undici di Cittanova che riescono anche a colpire la traversa con Maugeri, ma anche fosse entrato sarebbe stato solo per la statistica (non dimentichiamo che il Bocale è miglior attacco e miglior difesa di questo campionato ) e non avrebbe influito sui tre punti che, meritatamente, il Bocale accumula per questa entusiasmante lotta al vertice di questo campionato, giunto alla fine del girone di andata.

La Cittanovese è consapevole che dovrà tornare sul mercato per tentare la salvezza. Alla fine importanti le parole di augurio di pronta guarigione verso Pippo Laface e i ragazzi del Siderno che sono stati coinvolti in un incidente d’auto nella cittadina jonica in cui ha perso la vita Nunzio Siviglia a cui va il loro cordoglio per tutta i familiari.

Migliori del Bocale (un mezzo punto sopra gli altri): Gattuso, Quattrone e Saviano.
Per la Cittanovese: Tropepi.
Più che buona la direzione della terna arbitrale.

[vsw id=”1HeuAdnovWk” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Questo post é stato letto 33450 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *