Bocale ADMO, Marino ancora in biancorosso

Questo post é stato letto 7020 volte!

Il Bocale Calcio ADMO ha ufficializzato la prosecuzione in biancorosso di Pietro Marino. Classe 1986, è alla sua seconda stagione a Bocale, dopo una prima da grande protagonista a guardia dei pali di una delle migliori difese dell’Eccellenza. Dalla sua 33 presenze stagionali tra campionato, coppa e playout, ha collezionato 2991′ in campo, il più presente in assoluto, e ben 13 “cleen sheets”, guidando con esperienza e personalità un reparto difensivo spesso impenetrabile, che ha trovato più volte nei suoi guantoni una granitica garanzia.

Il Curriculum

Il curriculum di Marino parla per lui e ci racconta di un esordio in Serie A il 31 maggio 2009 con la maglia della Reggina, con la quale giocò poi nelle successive stagioni di Serie B. Un passaggio da Cosenza e Barletta, prima di volare a Malta dove vinse il titolo di campione nazionale con la maglia del Valletta nel 2014, debuttando poi nei preliminari di Europa League dove il club maltese eliminò i campioni di San Marino del La Fiorita, venendo poi battuto dai bielorussi del FC Minsk.

Terminata l’avventura a Malta, Marino fece ritorno in Calabria giocando negli anni successivi con Vigor Lamezia, Corigliano e ReggioMediterranea, prima di una nuova avventura “estera” a difesa dei pali del Faetano, nel campionato di San Marino, sua ultima tappa prima di indossare la maglia del Bocale, con grande onore, passione, sacrificio e rispetto. Tutti elementi che siamo certi di rivedere ancora una volta portati in campo da un grande portiere, ma soprattutto da un grande uomo, che dall’alto dei suoi 202 centimetri guiderà ancora una volta con saggezza e personalità la difesa biancorossa.

 

 

Questo post é stato letto 7020 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.