Questo post é stato letto 16170 volte!
Ferdinando Guerrisi, dopo tre anni e mezzo è tornato a vestire la maglia del Bocale ADMO. A darne l’ufficialità il club biancorosso che ha tributato a Nando, un caloroso bentornato, augurandogli di poter vivere in biancorosso ancora mille e più gioie ed emozioni di quante ne abbia già vissute nella sua precedente avventura.
La carriera
Classe 1992, Guerrisi ha legato al Bocale un importante triennio del suo percorso sportivo. Arrivato al “Pellicanò” nel luglio del 2017 in Promozione, il calciatore dopo aver indossato nella stagione precedente la maglia della Bagnarese affermandosi tra i migliori interpreti del ruolo, si è impossessato del centrocampo biancorosso divenendo uno degli assoluti protagonisti della cavalcata verso l’Eccellenza.
Nelle due annate seguenti, si è riconfermato ad altissimi livelli nella massima categoria regionale, conquistando con il club biancorosso uno storico quarto posto e una tranquilla salvezza. Nell’estate del 2020 ha sposato l’ambizioso progetto della Gioiese, la squadra della sua città, che puntava alla vittoria della Promozione. Come si ricorderà, quel torneo ebbe breve durata e fu interrotto a novembre a causa della pandemia.
Ad aprile del 2021, Guerrisi è tornato in campo, passando alla Palmese impegnata nel mini-campionato di Eccellenza. Successivamente, per lui due anni di trionfi: nel 2022 il triplete con il Locri, bissato l’anno dopo da quello con la sua Gioiese, riuscendo inoltre nella difficile impresa di vincere con la stessa maglia il campionato di Eccellenza per la seconda volta, a dieci anni di distanza dalla prima.
La stagione 2023/2024 di Guerrisi era iniziata con una nuova sfida in Promozione, in forza alla temibile Saint Michel; rescisso il contratto, ha prontamente sposato il progetto del Bocale. Soddisfazione in casa biancorossa per il ritorno di un amico e sicuro protagonista in campo, felice anche Nando Guerrisi che ritrova il biancorosso:
“Sono contentissimo di poter tornare a Bocale.”
Così Ferdinando Guerrisi, che ha detto:
“Ho vissuto tre anni indimenticabili, riuscendo a vincere il campionato di Promozione, seguito poi da due ottime stagioni di Eccellenza, dove non disputammo i playoff solo per il distacco eccessivo da chi ci precedeva.”
“A Bocale, ha proseguito, ho trovato una seconda famiglia. Fatico, a trovare altre parole per poter descrivere quel che sento; posso solo garantire, ha concluso Guerrisi, che cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto.”
Questo post é stato letto 16170 volte!