Questo post é stato letto 8180 volte!
Sabato 24 giugno presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro, andrà in scena il Memorial “Emilio Campolo”.
Ideato dall’Admo Bocale e dall’associazione Don Milani e fortemente voluto dal presidente dell’Admo Bocale, Filippo Cogliandro e dal presidente della Don Milani, Filippo Pollifroni, in sinergia con il presidente onorario Dr. Stefano Fazzello, l’evento sportivo oltre a ricordare Giovanni Cogliandro, già dirigente della nota squadra reggina, è un ulteriore passo verso il sociale da parte del club reggino.
Saranno presenti tre squadre: Admo Bocale, IPM (Istituto Penale Minorile) e Comunità Ministeriale che si affronteranno in un triangolare di calcetto arbitrato direttamente da una figura proveniente dalla Figc. La giornata che si snoderà tra calcio e sociale, vedrà protagonisti proprio i ragazzi dell’Istituto diretto da Francesco Pellegrino che insieme al direttore della Comunità Ministeriale, Massimo Martelli, portano avanti due realtà importanti e delicate.
Il club biancorosso, da ormai diverso tempo dedica molto spazio anche ai giovani che stanno percorrendo un percorso di rieducazione all’ interno degli istituti penali.
Bocale Admo e Don Milani, hanno anche avviato una serie di iniziative volte al sociale in attesa di quella che sarà la nuova stagione calcistica.
Questo post é stato letto 8180 volte!