Questo post é stato letto 21160 volte!
Reggio Calabria suona la carica ed è pronta a colorarsi di nero-arancio. Morale altissimo quello del quintetto di coach Cingarini, per la gara domenicale in programma, alle ore 18 al PalaCalafiore contro Castanea Basket. Il record è di cinque su sei: un “penta-cammino” con una sola sconfitta che vale la vetta della classifica.
“A Messina siamo stati sostenuti da un pubblico da favola, un vero lusso per questa categoria. Mi aspetto che Reggio Calabria e la gente del PalaCalafiore possa rispondere presente in massa”.
Così il capitano dei neroarancio Thomas Binelli – decisivo, a suon di triple – che ha espresso il suo pensiero sulla gara vinta nel turno infrasettimanale e sul prossimo avversario.
Una gara ostica
“Era probabilmente a livello psicologico la gara più difficile che potevamo affrontare. Ha detto Binelli, eravamo consapevoli, che fosse una gara ostica, contro una squadra che ci ha messo seriamente in difficoltà. Nei primi tre quarti non abbiamo ingranato e abbiamo fatto il loro gioco, adeguandoci alla loro corsa.”
“Abbiamo tirato fuori gli artigli quando serviva. Volevamo fortemente confermarci come una testa di serie del girone e non era missione facile contro “la fame” dei giovani di Coach Cavalieri. Siamo stati bravi ad invertire il trend nell’ultima frazione. Questo successo ci pone in vetta alla classifica e ne siamo fieri. Vogliamo continuare a vincere.”
Il prossimo turno
“Contro il Castanea, ha concluso, sarà lunga e difficile come la sfida vinta contro Fortitudo e come tutte le partite che affronteremo.”
Questo post é stato letto 21160 volte!