Bermè Viola, presentata la nuova squadra all’Arena dello Stretto

viola-martinafranca

Questo post é stato letto 27020 volte!

Una bella serata di festa quella di ieri svoltasi a Reggio Calabria presso l’Arena dello stretto. Sono state presentate infatti, gli unici due patrimoni sportivi della città: la Bermè Viola e l’ASD Reggio Calabria. Tutto questo è avvenuto durante la manifestazione de “I tesori del mediterraneo” promossa dall’associazione “Nuovi Orizzonti.

Le due società tenevano molto ad una presentazione congiunta, soprattutto per suscitare un pò di entusiasmo ai tifosi reggini. Il presidente della Viola Giusva Branca, molto emozionato, ha dichiarato in quest’occasione: “Sta succedendo qualcosa di straordinario che non è mai successo. Essere assieme è un punto di partenza, da qui dovrà ripartire la città di Reggio Calabria”. Mentre il tecnico dei neroarancio Benedetto si mostra pronto per questa nuova stagione: “Quest’anno cercheremo di ottenere tante vittorie, lo merita la città e la tifoseria che ci è sempre stata vicino. Sarà un campionato lungo e difficile, ci saranno due gironi e una sola promozione, ma faremo del nostro meglio. Vincere è bello, ma vincere con Reggio Calabria è meraviglioso”.

Tra le fila della Viola c’è molta voglia di far bene, e il mercato fatto fin qui l’ha dimostrato. Il roster 2015/2016 vanta elementi di altissimo livello, sono arrivati in riva allo stretto Marco Mordente (ex capitano della Nazionale del 2010), Andrea Crosariol (anche lui ex Nazionale), Valerio Spinelli (tra i migliori playmaker della categoria), Austin Freeman (ex Upea e Virtus Roma) e l’ex NBA Craig Brackins che sbarcherà in riva allo Stretto nella giornata di domani.

A tal proposito, queste le dichiarazioni di Marco Mordente: “Gioco a pallacanestro da quando avevo sei anni, conoscevo già la storia e la passione della città di Reggio Calabria. Sono stato contagiato dall’entusiasmo della società che mi ha convinto ad accettare la loro offerta e adesso che sono qui sono ancora più orgoglioso della mia scelta”.

Una serata piacevole, intrisa di entusiasmo, che promette bene riguardo la prossima stagione sportiva.

Questo post é stato letto 27020 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *