Questo post é stato letto 21230 volte!
Si è conclusa con il meritato successo di Macerata sul Trento, e soltanto al quinto set, nella finale disputata ieri a Loreto, la Del Monte Junior League che ha visto partecipare anche i giovani giallorossi del Presidente Callipo.
La formazione vibonese ha chiuso il torneo al quarto posto e con una sola vittoria contro Perugia nell’incontro di esordio, mentre è uscita sconfitta nelle due gare con Cuneo e contro i campioni di Macerata (combattuta a sprazzi soltanto la prima gara).
Ecco le parole di Claudio Torchia, allenatore dei giallo-rossi: “Il quarto posto conquistato rispecchia in pieno i valori espressi in campo; eravamo consapevoli delle grandissime difficoltà che avremmmo incontrato in questo torneo, in quanto conosciamo benissimo il valore di Macerata, Cuneo e Trento; anche in questa occasione hanno dimostrato tutta la loro forza e ritengo che Macerata, nonostante il 3/2, abbia meritato alla fine il successo. Voglio ringraziare tutto lo staff tecnico e gli atleti, per l’impegno profuso e per essere stati pronti a dare il loro contributo in qualsiasi momento.
Ora prepareremo per bene la finale Under 19 di Napoli che si svolgerà a fine mese. Anche lì incontreremo moltissime difficoltà e giocheremo con squadre che hanno delle possibilità superiori alle nostre. Basti pensare che Macerata più o meno schiererà la stessa formazione vincitrice del Torneo di Loreto. I ragazzi sono consapevoli di queste difficoltà ma sono sicuro che cercheranno di vendere cara la pelle”.
Questo post é stato letto 21230 volte!