Questo post é stato letto 39360 volte!
L’Associazione Sportiva Nuovo Basket Soccorso della Parrocchia Santa Maria del Divino Soccorso in tutte le sue componenti esprime solidarietà e vicinanza al caro Parroco Mons. Giorgio Costantino a seguito della vile e brutale aggressione di cui è stato vittima nella notte del 24/05/2017.
Indignati e sgomenti per l’accaduto, denunciamo con forza, ancora una volta, la condizione di degrado ed abbandono in cui versa il quartiere Gebbione-Stadio ed in particolare le aree limitrofe ai locali della Parrocchia.
Dobbiamo constatare, con grande rammarico, la scarsa attenzione rivolta alle numerose segnalazioni e denunce compiute negli anni dal Parroco, bersagliato insieme alle Suore Monfortane Figlie della Sapienza, sin dal suo insediamento, da una escalation di episodi di vandalismo e violenza ripetuti e continui, iniziati con schiamazzi sotto i balconi della canonica e sfociati, prima di questo riprovevole gesto, nella devastazione dei locali di Casa Accoglienza durante le celebrazioni della Festa Mariana di settembre 2016. Mai alcuna identificazione, sempre la stessa risposta: ignoti.
Il parroco, i suoi collaboratori e le associazioni parrocchiali sono costantemente impegnati nel servire la comunità del Soccorso in un territorio ampio e popoloso, ricco di semi di speranza ma sede anche di problemi drammatici ormai noti.
Ogni giorno la parrocchia offre oltre ottanta pasti caldi gratuiti, docce, sostegno umano e psicologico a chi è in difficoltà senza distinzione di nazionalità, religione e cultura, ma guidata da un impegno missionario orientato all’inclusione ed alla solidarietà.
Cuore dell’azione pastorale è la formazione umana, culturale, sportiva, sociale e spirituale di tutte le generazioni, dai più piccoli agli adulti ed in particolare di quei giovani macchiatisi di un gesto vergognoso ed ingiustificabile. La parrocchia non rinuncerà a vivere la propria vocazione e non arretrerà di alcun passo, al contrario moltiplicherà gli sforzi affinché la forza del Messaggio di Cristo arrivi a chi è più lontano.
Un invito, dunque, rivolgiamo a tutte le istituzioni coinvolte nel difficile compito dell’educazione: famiglie, scuole, associazioni, affinché collaborino per la crescita sana e consapevole del futuro della nostra terra, i ragazzi.
Affidiamo a Maria, Vergine del Divino Soccorso, il Parroco don Giorgio, perché in questo momento di sofferenza e di lotta possa trovare conforto nelle sue amorevoli mani di Madre.
Questo post é stato letto 39360 volte!