Questo post é stato letto 25530 volte!
Un sogno diventato realtà. Dopo un anno di sacrifici silenziosi il Nuovo Basket Soccorso raggiunge il traguardo delle Finali Nazionali CSI categoria Allievi (anni 1999-2000).
Una bella soddisfazione per una realtà sportiva giovane che continua a crescere e si prepara nel migliore dei modi ad entrare nel decimo anno di attività sportiva.
L’NBS non si ferma, anzi continua a lavorare ed investire con impegno sui propri ragazzi e tra questi spicca il gruppo di atleti ben guidato dai coach Basilio Longo e Gerardo Brienza, che ha conquistato con merito la Finale Regionale e di conseguenza l’accesso al prestigioso traguardo nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Un risultato importante, che si aggiunge al 3° posto nel campionato FIP Under 15 ed alla vittoria del Campionato Regionale PGS, frutto di un lungo percorso di formazione iniziato dalle categorie minibasket Pulcini e Aquilotti e caratterizzato da tanto impegno e passione per questo sport.
Grande emozione nei volti dei ragazzi partiti alla volta di Montecatini Terme, dove i giovani “soccorsini” si confronteranno con i pari età provenienti da Liguria, Puglia, Piemonte e Veneto.
Ad accompagnarli il Presidente Lillo Chiappalone, il Dirigente Antonio Iero e coach Basilio Longo coadiuvato da Giuseppe Maio.
Seppur a 1000 km di distanza, tutta la grande famiglia NBS sostiene i propri ragazzi e condivide l’emozione e la gioia per questo importante risultato, già punto di partenza per nuovi impegni, nuovi sogni, nuovi traguardi da conquistare.
Questo post é stato letto 25530 volte!