Questo post é stato letto 23280 volte!
Ancora una sconfitta esterna per la Vis Reggio Calabria. I reggini, in formazione rimaneggiata (solo 8 uomini a referto) e con un roster afflitto da svariati problemi fisici, cedono il passo al Basket Mazara e subiscono il sorpasso in classifica ad opera dei trapanesi.
Tramontana e Carnazza non stanno benissimo e iniziano dalla panchina, spazio in quintetto al giovane Barrile e a Dario Costa. L’inizio è shock per gli uomini di coach D’Arrigo che incassano un micidiale parziale di 12 a 0. All’intervallo i bianco/amaranto chiudono sotto di 20 lunghezze (49-29).
Nel terzo quarto la Vis, guidata da capitan Grasso (25 punti), produce il massimo sforzo per recuperare, giungendo più volte a – 9 dai siciliani, ma Degregori, Naso e Marengo rintuzzano ogni tentativo di rimonta e consentono a Mazara di incamerare il quinto successo consecutivo.
Con questa sconfitta i reggini scivolano al settimo posto della classifica. Sabato prossimo al PalaBotteghelle, nell’anticipo della sedicesima giornata contro il fanalino di coda Gela, l’appuntamento è di quelli da non fallire.
Questo il tabellino della gara:
Basket Mazara – Vis Reggio Calabria 77-61
(25-10, 24-19, 10-21, 18-11)
Basket Mazara: Degregori 25, Bruno 7, Gullo 4, Naso 17, Salvadori 6, Gilante, Marengo 16, Rizzo 2, N.E.: Marrone. Allenatore: Bonanno.
Vis Reggio Calabria: Vozza 6, D. Costa 3, Grasso 25, Barrile 3, R. Costa 6, Tramontana 3, Carnazza 15, Cedro. Allenatore: D’Arrigo.
Arbitri: Giordano di Gela e Ferraro di Ragusa.
Questo post é stato letto 23280 volte!