Questo post é stato letto 8800 volte!
Siaz Piazza Armerina- Redel Reggio Calabria: 67-83
(22, 24,22-16,8-28,15-18)
Siaz: Farina 3, Manisi, Occhipinti, Rotondo 4, Labovic 13, Occhipinti, Minore 7, Binelli 13,Ferrari 1,Laganà 22, Luzza 4, Girone. All Ceccato.
Redel: Idiaru 17, Ani 16, Paulinus 7, Simonetti 20, Fernandez, Sgarlato 3,Mazza, Cessel 7,Ivanaj, Donati 6,Nicolò, Bangu 7. All Cadeo – Ass. Scarpa e D’Agostino.
Arbitri: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi(Rg) e Francesco Giunta di Ragusa.
La Redel Viola Reggio Calabria continua a mietere successi. I neroarancio conquistano una vittoria preziosa in trasferta contro Piazza Armerina, che vale a blindare il primo posto in classifica con 12 punti, confermandosi come la squadra da battere. Il quintetto reggino ha giocato un terzo quarto stellare annichilendo le enormi capacità tecniche avversarie, limitate dall’ assenza del nazionale paraguaiano Ochipinti che ha facilitato il compito dei reggini, mastodontici dal terzo quarto in poi ed autori di un grintoso, efficace e vincente sei su sei in campionato.
La cronaca
Il primo mini allungo, è della Siaz. La resistenza neroarancio vola in pari 16-16 con il canestro di Bangu. Paulinus firma il primo vantaggio. Più tre. Non si è fatto attendere l’avvicinamento del quintetto di casa, arrivato con la tripla di uno dei tanti ex Farina. Il primo quarto termina 22 a 24. Nel secondo periodo regna tantissimo equilibrio, con la Redel avanti di pochi punti. Tre liberi di Labovic riportano in pari la contesa, mentre Idiaru – splendida la sua prova – ha risposto da tre. Super, la tripla di Simonetti alla quale ha risposto una tripla di Binelli, con un più quattro all’intervallo lungo.
Al ritorno in campo, la Siaz “scompare” dalla partita e si passa subito dal più quattro al più otto per gli ospiti. I ragazzi di Cadeo sono dirompenti. Ani e Idiaru sembrano “macchine” perfette, tra rubate, penetrazioni e canestri, con un Simonetti trascinatore. La Siaz va alla rimonta, ma subisce, nuovamente, il break dei neroarancio. Il vantaggio Redel arriva fino al più dodici, proprio con il terzetto in massima evidenza.(8 a 28 nel periodo). Il quintetto ospite, è ormai imprendibile e coach Cadeo, concede spazio anche ai giovanissimi Mazza e Nicolò all’interno di un monologo neroarancio.
Una vittoria, questa che da slancio, forza e morale, mentre si è già proiettati alla gara di domenica prossima alle ore 18 contro la forte Angri al Palacalafiore.
Questo post é stato letto 8800 volte!