Redel Viola-Svincolati Milazzo: il pensiero di Cadeo

Questo post é stato letto 1350 volte!

Con una vittoria sofferta, al termine di una partita intensa e combattuta, la Viola Reggio Calabria ha superato gli Svincolati Milazzo dopo un overtime al cardiopalma.

“È stata una partita equilibrata”. Così coach Giulio Cadeo, al termine della gara contro i Siciliani.

“Entrambe le squadre, ha detto, hanno dimostrato grande volontà e determinazione. Giocare un match così intenso, davanti a un pubblico numeroso, fa bene alla pallacanestro”.

Vittoria importante

“Aver vinto fuori casa contro una squadra forte come la Svincolati Milazzo, ha continuato, è un segnale importante. Ci dà fiducia per il prosieguo del campionato”.

La squadra

“Questa squadra ha grandi qualità, ma dobbiamo ancora migliorare. Siamo un gruppo giovane, con poca esperienza a questi livelli. Dobbiamo lavorare individualmente e come squadra, sia in attacco che in difesa”.

La partita

“Nel terzo quarto, ha continuato, avevamo preso il controllo del gioco, ma poi abbiamo avuto un blackout clamoroso. Abbiamo sbagliato troppi tiri, anche quelli aperti, e questo ci ha fatto perdere fiducia. Dobbiamo imparare a gestire meglio questi momenti”.

Con orgoglio

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno dimostrato carattere e determinazione. Continueremo, ha concluso Cadeo, a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Questo post é stato letto 1350 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.