Redel Reggio Calabria: Lorenzo Dell’Anna in neroarancio

Questo post é stato letto 640 volte!

Lorenzo Dell’Anna alla Redel Reggio Calabria. A darne notizia con una nota il club neroarancio.

Il profilo

Nato a Copertino (LE) l’11 maggio 2004, arriva dalla Logiman Crema per la seconda fase di stagione 2024-2025, Lorenzo è una guardia ala di 196 cm. Formatosi nel vivaio di Brescia raggiunge con la squadra giovanile del New Basket 99 Lecce le finali Nazionali Under 16.

Dal 2019 al 2021 è in forza alla Pallacanestro Brescia con la quale disputa i campionati Under 16 e Under 18 Eccellenza. Approda successivamente all’AquilaTrento dove disputa 2 stagioni e il campionato Under 19 Eccellenza in cui si mette in mostra mettendo a referto 277 punti in 25 partite.

Nella stagione 23/24 ha militato nella Gema Montecatini Terme dove ha disputato il campionato di serie B Nazionale sfiorando la promozione in serie A2. Atleta dalle indubbie doti fisiche, Lorenzo ha un buon tiro piazzato, ma sa anche difendere con energia.

Lo presenta così l’allenatore Giulio Cadeo:

“ Lorenzo, dice il Coach neroarancio, è un cestista dal gioco molto intenso sia offensivamente che difensivamente, è un buon tiratore dall’arco, in grado a cbe di arrivare al ferro e fare arresto e tiro, quindi un giocatore completo”.

“Sono veramente felice di essere qui, ha detto Dell’Anna, non vedo l’ora, ha concluso, di iniziare a giocare per questa storica società. Sono davvero carico e pronto!”

Questo post é stato letto 640 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.