Questo post é stato letto 4090 volte!
Seconda sconfitta per la Redel che paga il fattore campo. Una serata dalle mille sfortune per la Viola che perde due punti utili in chiave Play In Gold. La Basket School Messina schiera Busco, Di Dio, Miaffo, Tartaglia e Yeyap. Reggio risponde con Fernandez, Idiaru, Ivanaj, Ani e Donati.
La partita
Approccio molle per Reggio, 10-0 parziale per i padroni di casa con il terzo fallo di Idiaru, dopo appena tre minuti e inizio arrembante e in fiducia per Yeyap e soci. La Redel cerca una reazione con l’ingresso di Simonetti ma, il primo quarto termina con il parziale di 22-14.
Nel secondo quarto il copione è simile. Fernandez, dopo uno scivolone in campo prende una botta al ginocchio. Proverà a rientrare stoicamente ma senza un buon esito. Va tutto bene invece ai giallorossi che, continuano il loro gioco e chiudono il periodo con la tripla di Miaffo allo scadere che vale il 37-21.
Un tentativo di rimonta ospite, fino al meno dodici dei neroarancio ma il contro-break del Messina è solido e Miaffo realizzerà il più venti. La trama si conferma anche successivamente, la partita è indirizzata. Il successo è della Basket School che vince 73-53.
Il tabellino
Basket School Messina-Redel Viola Reggio Calabria 73-53 – (22-14, 15-7, 16-14,20-18)
Messina: Guduric, Incremona 2, Mollica, Di Dio 19, Miaffo 13, Tartaglia 10, Caruso, Lembo 2, Busco 7, Diakhate, Janic 1, Yeyap 19. All Sidoti.
Viola: Idiaru 5, Ani 5, Paulinus 12, Simonetti 9, Fernandez 3, Mazza, Marinelli, Cessel, Donati 4, Ivanaj 14, Nicolò, Bangu 1. All Cadeo.
Arbitri: Filesi e Barbagallo.
Questo post é stato letto 4090 volte!