Questo post é stato letto 30880 volte!
Secondo successo nel raggruppamento “Play-In-Gold” della Myenergy Reggio Calabria, che ha battuto la Pallacanestro Angri. Andata avanti nel punteggio, la compagine di Coach Cingarini ha poi subito il ritorno dei campani, giocandosi la gara per la corsa ai playoff terminata con il punteggio di 68 a 72.
La gara
Reggio, subito avanti con Tyrtyshnyk sugli scudi (9-15) sostenuta dalla consueta e rumorosa mini-cornice di pubblico ospite. Dopo un time out ed una tripla di Iannicelli, l’Angri ha rintuzzato il gap, ma a regalare la prima doppia cifra di vantaggio per ospiti è stato l’allungo di Aguzoli e Tyrtyshnyk.
I ragazzi di Cigarini a questo punto, hanno preso il controllo totale della gara, arrivando anche sul più 18. I padroni di casa, sono tornati in partita grazie a Taddeo e Jelic, con un meno dodici di fine secondo quarto (34 a 46).
Terzo quarto, totalmente da rivedere per i neroarancio. La rimonta di Angri, sostenuta dal pubblico amico è dirompente. Izzo, Bonanni ed il solito Taddeo, hanno spinto ed il punteggio di 60 a 61 che ha chiuso un brutto terzo periodo per i calabresi.
Il quarto periodo, è stato un susseguirsi di emozioni ed errori. È stato Mavric a firmare il più 3, 63 a 66, con l’importantissima tripla di Binelli, idem la risposta di Izzo.
Sul finale, una penetrazione di Thomas Aguzzoli, ha riportato la Myenergy sul più tre. Angri però ha sprecato, arrendendosi alla rubata decisiva di Tyrtyshnyk.
Vince Reggio, consapevole che, già a partire da domenica prossima a Monopoli, dovrà continuare a fare risultato.
Il tabellino
Angri Pallacanestro-MyEnergy Viola Reggio Calabria 68-72 – Parziali: 14-22, 34-46, 60-61
Angri Pallacanestro: Falcone n.e., Izzo 9, Globys 2, Granata Ruggiero, Lazzari 5, Caloia, Carone 3, Iannicelli 9, Bonanni 7, Taddeo 30, Jelic 3. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia.
Myenergy: Aguzzoli 12, Simonetti 8, Konteh n.e., Maksimovic 5, Mavric 11, Mazza n.e., Cessel 4, Seck 4, Binelli 9, Pucinotti n.e., Tyrtyshnyk 19, Russo n.e. All. Cigarini.
Arbitri: Manco e Del Gaudio
Questo post é stato letto 30880 volte!