Myenergy Reggio Calabria: Josuè Mbenza Bangu in neroarancio

Questo post é stato letto 590 volte!

Josue Mbanxa Bangu, è un cestista neroarancio. A darne l’ufficialità il club del presidente Carmelo Laganà, che ha acquisito le prestazioni sportive dell’atleta.

“Giocatore con grandi margini di crescita e notevoli caratteristiche fisiche, ottimo difensore sia sulla palla che senza”.

Così lo descrive Coach Cadeo.

Il profilo

Il cestista, play/guardia di 187 centimetri, è di nazionalità francese con formazione italiana. Nato a Villeneuve-Saint-Georges (nelle regione dell’Île-de-France) il 30 marzo 2004, ha iniziato la carriera da cestista nel suo Paese, prima nell’Us Creteil Basket e poi all’Independents Basketball France. Proprio con quest’ultima, nel 2019 ha partecipato all’European Youth Basketball League (Eybl) South Conference Under 17 in Ungheria.

Conclusa l’esperienza in Francia, Bangu ha militato nell’Orsa Barcellona in Serie C Gold per tre stagioni, passando poi nella stagione 22/23 all’Apu Udine in serie A nell’under 19 e giocando la stagione scorsa in Puglia, a Castellaneta. Molto bravo in campo aperto a spingere il contropiede anche in fase di transizione offensiva, Josuè è un altro elemento voluto dalla società perché è pronto a lavorare in gruppo con grande motivazione.

“Sono felice, ha detto Bangu, di far parte di questa grande famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura con i miei compagni di squadra e i tifosi e sono pronto, ha concluso, a difendere i colori della squadra.”

Questo post é stato letto 590 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.