Questo post é stato letto 8760 volte!
La Myenergy Reggio Calabria ed Ilario Simonetti ancora insieme per la stagione sportiva 24/25. A darne notizia il club neroarancio con un comunicato ufficiale. Confermato dalla società del Presidente Laganà per le qualità tecniche e personali è il profilo che incarna l’essenza neroarancio, tanto da essere apprezzato per molteplici aspetti da Coach Giulio Cadeo.
Il profilo
Classe 2004, l’ala ha incontrato il mondo della palla a spicchi nell’Eutimo Locri, società in cui ha mosso i primi passi fino ad arrivare in nazionale giovanile Under 16. Un’esperienza a Ferrara nella Vis in C Gold nella stagione 21/22 e di seguito alla Virtus Bava Pozzuoli in Serie B nella stagione 22/23 per approdare poi a Reggio Calabria in neroarancio alla Myenergy, nell’ultima arrembante stagione di serie B interregionale, culminata con l’accesso ai play off.
Giocatore imponente e tenace che lavora sodo, ha inserito nel proprio bagaglio tecnico un buon tiro dalla media e dalla lunga. Dalla fisicità possente in forte e continua crescita il reggino di Stilo, è un atleta che può ricoprire il ruolo di ala sia forte che piccola. Ilario, si è fatto trovare pronto in ogni occasione e con il suo dinamismo, la sua atleticità e l’attaccamento alla maglia, ha infiammato i cuori dei tifosi neroarancio.
Soddisfatto, Simonetti ha detto:
“Sono felicissimo di continuare questo percorso con la Viola. Non vedo l’ora, ha continuato, di ritornare a giocare in campo al PalaCalafiore. Un grande saluto, ha concluso, va ai tifosi neroarancio che vorrei trovare ancora più carichi per la stagione che ci aspetta”.
Questo post é stato letto 8760 volte!