Myenergy: arriva la conferma di Ilario Simonetti

Questo post é stato letto 9280 volte!

La Myenergy Reggio Calabria ed Ilario Simonetti ancora insieme per la stagione sportiva 24/25. A darne notizia il club neroarancio con un comunicato ufficiale. Confermato dalla società del Presidente Laganà per le qualità tecniche e personali è il profilo che incarna l’essenza neroarancio, tanto da essere apprezzato per molteplici aspetti da Coach Giulio Cadeo.

Il profilo

Classe 2004, l’ala ha incontrato il mondo della palla a spicchi nell’Eutimo Locri, società in cui ha mosso i primi passi fino ad arrivare in nazionale giovanile Under 16. Un’esperienza a Ferrara nella Vis in C Gold nella stagione 21/22 e di seguito alla Virtus Bava Pozzuoli in Serie B nella stagione 22/23 per approdare poi a Reggio Calabria in neroarancio alla Myenergy, nell’ultima arrembante stagione di serie B interregionale, culminata con l’accesso ai play off.

Giocatore imponente e tenace che lavora sodo, ha inserito nel proprio bagaglio tecnico un buon tiro dalla media e dalla lunga. Dalla fisicità possente in forte e continua crescita il reggino di Stilo, è un atleta che può ricoprire il ruolo di ala sia forte che piccola. Ilario, si è fatto trovare pronto in ogni occasione e con il suo dinamismo, la sua atleticità e l’attaccamento alla maglia, ha infiammato i cuori dei tifosi neroarancio.

Soddisfatto, Simonetti ha detto:

“Sono felicissimo di continuare questo percorso con la Viola. Non vedo l’ora, ha continuato, di ritornare a giocare in campo al PalaCalafiore. Un grande saluto, ha concluso, va ai tifosi neroarancio che vorrei trovare ancora più carichi per la stagione che ci aspetta”.

Questo post é stato letto 9280 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.