MyEnergy-Angri 81 a 67: la Viola torna al successo

Questo post é stato letto 18540 volte!

Al PalaCalafiore, la Myenergy Viola è tornata al successo. Una vittoria voluta quella dei Neroarancio, con i primi due quarti dominati, la rimonta nel terzo periodo, ripartendo e resistendo.

La gara

Nei primi due quarti, i ragazzi di Coach Cigarini hanno messo in campo tutta la voglia di riscatto dopo la sconfitta subita a Molfetta. Immediata la doppia cifra di vantaggio con un super Ilya Tyrtyshnyk. Molto bene Cessel, mentre l’allungo del quintetto di casa si è concretizzato con Konteh.

Nel secondo quarto, la musica non è cambiata. Simonetti, ha giocato da campione, mentre il match è sembrato una sorta di amichevole pre-stagionale, con un 37 a 15 raggiunto grazie tripla di Tyrtyshnyk. Le uniche giocate positive degli ospiti, sono arrivate da Iannicelli dalla lunga, con le due squadre che sono andate all’intervallo sul 46 a 29.

Nel terzo quarto, l’inerzia della gara è cambiata. Coach Chiavazzo, ha modificato assetto: ha alzato la difesa affidandosi a Globys. Taddeo è stato il condottiero dei Condor, con giocate d’alta scuola. Tantissime le palle recuperate ed i contropiedi, tanto che si è passati dal più 24 al più con il maxi break dei campani, che hanno chiuso la frazione sul 63 a 54.

Nel quarto periodo, Reggio pur con scarsissime percentuali ai liberi, è riuscita a tenere botta. Angri arriva sul meno sette ma più volte fallisce la tripla del riavvicinamento, con la sfida che si è chiusa con il punteggio di 81 a 67.  Per la Viola, Simonetti e Mavric sono risultati determinanti.

Il tabellino

MyEnergy-Angri Pallacanestro: 81 a 67 – Parziali: 23-10, 46-29, 63-54.

MyEnergy Reggio Calabria: Aguzzoli 6, Simonetti 11, Konteh 6, Maksimovic 7, Mavric 9, Mazza n.e., Cessel 10, Seck n.e., Binelli 6, Tyrtyshnyk 26, Russo n.e.. All. Cigarini
Angri Pallacanestro: Izzo 5, Globys 5, Granata 2, Ruggiero 9, Lazzari n.e., Caloia, Carone, Iannicelli 14, Bonanni 5, Taddeo 22, Jelic 5. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Lorefice e Finesi

 

Questo post é stato letto 18540 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.