Questo post é stato letto 17510 volte!
Al PalaCalafiore, la Myenergy Viola è tornata al successo. Una vittoria voluta quella dei Neroarancio, con i primi due quarti dominati, la rimonta nel terzo periodo, ripartendo e resistendo.
La gara
Nei primi due quarti, i ragazzi di Coach Cigarini hanno messo in campo tutta la voglia di riscatto dopo la sconfitta subita a Molfetta. Immediata la doppia cifra di vantaggio con un super Ilya Tyrtyshnyk. Molto bene Cessel, mentre l’allungo del quintetto di casa si è concretizzato con Konteh.
Nel secondo quarto, la musica non è cambiata. Simonetti, ha giocato da campione, mentre il match è sembrato una sorta di amichevole pre-stagionale, con un 37 a 15 raggiunto grazie tripla di Tyrtyshnyk. Le uniche giocate positive degli ospiti, sono arrivate da Iannicelli dalla lunga, con le due squadre che sono andate all’intervallo sul 46 a 29.
Nel terzo quarto, l’inerzia della gara è cambiata. Coach Chiavazzo, ha modificato assetto: ha alzato la difesa affidandosi a Globys. Taddeo è stato il condottiero dei Condor, con giocate d’alta scuola. Tantissime le palle recuperate ed i contropiedi, tanto che si è passati dal più 24 al più con il maxi break dei campani, che hanno chiuso la frazione sul 63 a 54.
Nel quarto periodo, Reggio pur con scarsissime percentuali ai liberi, è riuscita a tenere botta. Angri arriva sul meno sette ma più volte fallisce la tripla del riavvicinamento, con la sfida che si è chiusa con il punteggio di 81 a 67. Per la Viola, Simonetti e Mavric sono risultati determinanti.
Il tabellino
MyEnergy-Angri Pallacanestro: 81 a 67 – Parziali: 23-10, 46-29, 63-54.
MyEnergy Reggio Calabria: Aguzzoli 6, Simonetti 11, Konteh 6, Maksimovic 7, Mavric 9, Mazza n.e., Cessel 10, Seck n.e., Binelli 6, Tyrtyshnyk 26, Russo n.e.. All. Cigarini
Angri Pallacanestro: Izzo 5, Globys 5, Granata 2, Ruggiero 9, Lazzari n.e., Caloia, Carone, Iannicelli 14, Bonanni 5, Taddeo 22, Jelic 5. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Lorefice e Finesi
Questo post é stato letto 17510 volte!