La Dierre vince ancora: espugnata San Filippo

Dierre Basket Reggio

Questo post é stato letto 5100 volte!

Ennesima vittoria per la Dierre che é dominante anche in trasferta. I ragazzi di coach Cotroneo hanno la meglio contro la Peppino Cocuzza di coach Romeo.

63-94 contro la Peppino Cocuzza nel campionato di Serie C: da segnalare l’ottima prova di squadra con ben sei giocatori reggini in doppia cifra.

Cronaca del match: I primi due quarti tempi

Coach Cotroneo schiera in quintetto: Barrile, Angius, Fazzari, Railans e Capitan Laganà. Dall’altro lato coach Romeo schiera Dmitrovic, Scimone, De Gaetano, Scozzaro e V. De Siqueira.
L’incontro inizia con un incoraggiante 0-7 targato Fazzari-Angius-Barrile, dopodiché scambio di triple che fa salire il ritmo in modo repentino! Alle “bombe” di Laganà e Fazzari rispondono Scimone e Scozzaro. Il primo quarto termina 19-25.

Il secondo quarto vede un sostanziale equilibrio, Dmitrovic si accende ma la Dierre risponde presente con Idone, Angius e Ripepi (da tre). Provano a scappare gli ospiti ma una buona prestazione dei ragazzi di coach Romeo permette di pareggiare il parziale del quarto (20-20) e si va al riposo lungo sul punteggio di 39-45.

Terzo e quarto tempo

Al rientro in campo coach Cotroneo schiera Barrile Angius Laganà Vukosavljevic Railans e una serie di ottime azioni offensive condite da una perfetta difesa permettono ai reggini di allungare: da sottolineare la tripla di Danilo che taglia le gambe ai locali. 5-20 nel quarto e fondamentale allungo nel parziale, 44-65.

L’ultimo quarto è una sostanziale gestione del punteggio, con ottime prove di Idone (importanti le due conclusioni dall’angolo), Alescio che si è sbloccato e le doppie cifre di Vukosavljevic, Idone, Fazzari, Angius, Ripepi e Barrile. L’incontro termina 63-94, la Dierre rimane in scia nelle zone caldissime della classifica.

Tabellino

Peppino Cocuzza Basket Milazzo: A. De Siqueira, Sorbara 7, Dmitrovic 13, Scimone 11, De Gaetano 10, Lebediev 2, Cianciafara, Scozzaro 9, Ficarra, Corso, Lipari, V. De Siqueira 11. All. Romeo
Dierre Reggio Calabria: Railans 6, Vukosavljevic 12, La Mastra 2, Alescio 2, Idone 14, Fazzari 12, Angius 13, Laganà 9, Ripepi 10, Barrile 14. All. Cotroneo

Questo post é stato letto 5100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.