Dierre Reggio Calabria-Cus Catania 80-72: trionfano i reggini

Questo post é stato letto 1710 volte!

Inizia bene il tour de force per i cestisti cari al Presidente Filianoti. Tre partite durissime, una dopo l’altra, prima il Cus, sabato prossimo Gela e successivamente la trasferta in casa dell’Alfa. La prima, la portano a casa i reggini. È stata una gara combattuta punto a punto, con la Dierre che alla fine ha avuto la meglio su Cus Catania, penalizzato da basse percentuali al tiro, specialmente ai liberi.

La partita

Il match è stato equilibrato fin dalle prime battute, con le due squadre che si sono alternate al comando nel punteggio. La Dierre ha chiuso il primo quarto avanti di 4 punti (23-19), ma il Cus Catania ha reagito prontamente, aggiudicandosi il secondo parziale (17-19) e portando il punteggio in parità all’intervallo. Spettacolare il canestro di Arena.

La ripresa

Nella ripresa, la Dierre ha alzato l’intensità difensiva, concedendo solo 11 punti agli avversari nel terzo quarto e chiudendo avanti di 5 punti (56-51). Nell’ultimo quarto, il Cus Catania ha tentato una rimonta, ma la Dierre è riuscita a mantenere il controllo del gioco e a portare a casa la vittoria, complice anche la scarsa precisione al tiro degli avversari, che hanno chiuso la partita con basse percentuali.

Un gruppo vincente

Spicca un gruppo che vince e sogna. Il più otto finale è stato più che determinante. I migliori marcatori della Dierre sono stati Barrile (16 punti) e Railans (15 punti),ben supportati dalle doppie di Ripepi(ottimo nel finale),Angius, ed un Danilo Vukosavljievic sul pezzo.

Per il Cus Catania si sono distinti Duval (19 punti) e Santonocito (19 punti), quest’ultimo il migliore dei suoi.

Il tabellino

Dierre-Cus Catania 80-72         (23-19,17-19,16-11,24-23)

Dierre: Railans 15, Vukosavljevic 11, La Mastria, Alescio, Idoni 4, Fazzari 6, Angius 11, Laganà 6, Ripepi 11, Barrile 16. All Cotroneo Ass Marcianò.

Cus Catania: Arena 10, Vasta 5, Cuccia, Corselli 11, Duval 19, Santonocito19, Arfoui, Signorelli, Pennisi 2, Farruggio 6, Giuffrida. All Giorgianni 

Arbitri Tolomeo e Fontanella di Catanzaro.

 

Questo post é stato letto 1710 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.