Questo post é stato letto 1710 volte!
Inizia bene il tour de force per i cestisti cari al Presidente Filianoti. Tre partite durissime, una dopo l’altra, prima il Cus, sabato prossimo Gela e successivamente la trasferta in casa dell’Alfa. La prima, la portano a casa i reggini. È stata una gara combattuta punto a punto, con la Dierre che alla fine ha avuto la meglio su Cus Catania, penalizzato da basse percentuali al tiro, specialmente ai liberi.
La partita
Il match è stato equilibrato fin dalle prime battute, con le due squadre che si sono alternate al comando nel punteggio. La Dierre ha chiuso il primo quarto avanti di 4 punti (23-19), ma il Cus Catania ha reagito prontamente, aggiudicandosi il secondo parziale (17-19) e portando il punteggio in parità all’intervallo. Spettacolare il canestro di Arena.
La ripresa
Nella ripresa, la Dierre ha alzato l’intensità difensiva, concedendo solo 11 punti agli avversari nel terzo quarto e chiudendo avanti di 5 punti (56-51). Nell’ultimo quarto, il Cus Catania ha tentato una rimonta, ma la Dierre è riuscita a mantenere il controllo del gioco e a portare a casa la vittoria, complice anche la scarsa precisione al tiro degli avversari, che hanno chiuso la partita con basse percentuali.
Un gruppo vincente
Spicca un gruppo che vince e sogna. Il più otto finale è stato più che determinante. I migliori marcatori della Dierre sono stati Barrile (16 punti) e Railans (15 punti),ben supportati dalle doppie di Ripepi(ottimo nel finale),Angius, ed un Danilo Vukosavljievic sul pezzo.
Per il Cus Catania si sono distinti Duval (19 punti) e Santonocito (19 punti), quest’ultimo il migliore dei suoi.
Il tabellino
Dierre-Cus Catania 80-72 (23-19,17-19,16-11,24-23)
Dierre: Railans 15, Vukosavljevic 11, La Mastria, Alescio, Idoni 4, Fazzari 6, Angius 11, Laganà 6, Ripepi 11, Barrile 16. All Cotroneo Ass Marcianò.
Cus Catania: Arena 10, Vasta 5, Cuccia, Corselli 11, Duval 19, Santonocito19, Arfoui, Signorelli, Pennisi 2, Farruggio 6, Giuffrida. All Giorgianni
Arbitri Tolomeo e Fontanella di Catanzaro.
Questo post é stato letto 1710 volte!