Adria Bari–Redel Viola 80-71: amara sconfitta in Puglia

Questo post é stato letto 7450 volte!

La Redel Reggio Calabria sciupa l’occasione di raggiungere il secondo posto in classifica, cedendo il passo contro un Bari già matematicamente ultimo nel raggruppamento e fuori da ogni logica di qualificazione post-season e compie un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. È quanto si legge nella nota del club neroarancio, che evidenziato quanto Il girone del Play In Gold si dimostra sempre più equilibrato e difficile da codificare.

La partita, che ha visto fuori Paulinus nella rotazione ad undici dei neroarancio, è iniziata con entrambe le squadre in difficoltà in attacco: dopo oltre tre minuti, il punteggio era ancora fermo a 0-0. Poi Traore, ex di turno, ingaggiato a campionato in corso prelevandolo dal Bari, ha aperto le marcature per la Viola, ma Pelucchini ha subito pareggiato per i locali(2-2). Donati ha portato avanti gli ospiti (2-4), Rodriguez ha riportato l’equilibrio e così via, con scambi continui.

Ani, ha quindi fatti canestro con un’azione da tre punti (segnando e subendo fallo) Preite fissa il 10-10, poi Ani ancora segna da sotto, guadagnando e trasformando il libero per il +3. Bomber Callara, ha risposto per il Bari, con Preite che ha chiuso il primo quarto sul 15-15 con un canestro allo scadere. Nel secondo quarto, Anibaldi ha segnato da due punti, Idiaru da tre, ma Tartamella ha ribaltato ancora a favore dei locali, facendo sì che si andasse alla pausa lunga sul 33-31 per i padroni di casa.

La ripresa, è iniziata con Tartamella e Stamatis a canestro. Il break del Bari, è arrivato con Santi Rodriguez e Lupo, che hanno portato il Bari a +7. La Viola, ha cercato di reagire con Stamatis e Simonetti, ma Pelucchini e Rodriguez, hanno mantenuto il vantaggio pugliese (45-35). Dell’Anna, ha accorciato il gap da tre punti, ma Tartamella ha risposto ancora, mentre Preite ha messo a segno una tripla (50-46), con Bari che ha chiuso il terzo quarto in vantaggio 54-49. Nell’ultimo periodo, Anibaldi ha continuato a essere determinante in attacco, portando la squadra a +11. Preite e Rodriguez tengono viva l formazione di casa. Nonostante gli sforzi di Bangu e Ani, la Redel ha perso 80-71.

Mercoledì alle ore 19 al Palacalafiore, arrivano I Lions Bisceglie, vittoriosi nell’anticipo contro Piazza Armerina e la Redel dovrà riscattarsi non potendo più sbagliare.

Il tabellino

Tecnoeleva Adria Bari – Redel Viola Reggio Calabria 80-71 (15-15,18-16,21-18,26-22)

Tecnoeleva Adria Bari: (Pelucchini 13, Rodriguez 10, Diomede 9, Rubino NE, Squicciarini NE, Lupo 6, Callara 6, Preite 13, Anibaldi 16, Tartamella 16). Allenatore Console

Redel Reggio Calabria: (Idiaru 5, Ani 17, Traore 2, Simonetti 8, Boniciolli 0, Cessel 2, Donati 4, Stamatis 12, Dell’Anna 11, Bangu 10). Allenatore Cadeo.

Arbitri: Matteo Conforti di Matera (MT) e Andrea Antonio Giuseppe Amatori di Brindisi (BR).

Questo post é stato letto 7450 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.