Questo post é stato letto 70850 volte!
Oggi la capolista Virtus San Paolo è stata ospitata al Tina Abenavoli dal Bagaladi.
San Paolo che arrivava da 5 vittorie in altrettante partite, padroni di casa invece che nelle 6 precedenti uscite stagionali aveva raccolto 9 punti.
Primo tempo un pò bloccato che vede gli ospiti scendere meglio in campo e rendersi, anche se poco, più pericolosi.
Intorno al 20′ il direttore di gara ammonisce Liuzzo, portiere del Bagaladi, per aver preso la palla con le mani al di fuori della propria area. La decisione molto discussa porta a un calcio di punizione che termina di poco sopra la traversa.
A 5 minuti dal termine del primo tempo Virtus San Paolo ancora pericolosa e stavolta riesce a trovare il gol. Il Bagaladi perde palla e la difesa, presa in contropiede, non può nulla sul cross per Marafioti che deposita in rete con un colpo di testa in tuffo. Il primo tempo termina 0-1.
Nel secondo tempo le scelte di Mister Caccamo si rivelano decisive per il Bagaladi. Fuori Denisi e Santino Sgrò e dentro Francesco Russo e Anghelone. La squadra si sistema sul 3-4-1-2 e nei primi minuti della seconda frazione crea un pericolo dopo l’altro.
Al 50′ F. Russo calcia bene al volo di sinistro e il difensore avversario si oppone, ma lo fa con una mano. Calcio di rigore per il Bagaladi che lo stesso F. Russo trasforma in gol.
Passano 2 minuti e F. Russo si rende di nuovo pericoloso. Supera con un bel dribbling l’avversario ma il suo sinistro dal limite si stampa sulla traversa. Bagaladi che continua a premere e poco dopo il portiere avversario con un bell’intervento respinge una conclusione al limite di Anghelone. Passa qualche minuto e il forcing dei padroni di casa si rivela decisivo.
Al 57′ Giuseppe Russo lancia lungo per Marra che scatta in profondità controlla di petto lasciando sul posto l’avversario, guarda il portiere e con un bellissimo sinistro lo supera insaccando la palla sotto la traversa da oltre 25 metri. Un gol fantastico che porta il risultato 2-1 per i padroni di casa.
Da lì in poi il Bagaladi difende bene il vantaggio rischiando solo una volta di essere raggiunta sul pari in seguito a una punizione che si è stampata sulla traversa, ma il 2-1 regge fino al triplice fischio.
Vittoria importante per i rossoverdi che li proietta momentaneamente al 3° posto a soli 3 punti da Atletico Catona e Virtus San Paolo che condividono il primato con 15 punti. Prima sconfitta invece per gli ospiti che cadono in un campo che anche la scorsa stagione ha dimostrato di essere difficile per chiunque.
Questo post é stato letto 70850 volte!