Questo post é stato letto 37450 volte!
di Federico Strati
Marcatori: 30’ s.t. Favasuli R.
Azzurra Ardore: Marte, Zappia, Schirripa, Favasuli L., Fabiano, Mollica (27’ s.t. Marte F.), Favasuli F., Macrì, Galluzzo, Favasuli R., Commisso (25’ s.t. Cortale).
Il Punto Edile Bova Marina: Malara, Galluso, Altomonte, Tuscano, Palamara, Stelitano, Nero, Ollio, Santagati (60’ s.t. Spinella S.), Iriti V., Zavettieri (70’ Guglielmini).
Africo. Sarà l’Azzurra Ardore a sfidare il Medma Calcio Rosarno nella finale provinciale reggina del campionato amatori Figc.
I bianconeri ionici si sono imposti di misura sulla compagine bovese al termine di uno spareggio vibrante e dagli alti toni agonistici. Le due squadre non si sono risparmiate, battagliando nell’arco dei novanta minuti e provando reciprocamente a superarsi l’un l’altra. A spuntarla è stata l’Azzurra grazie ad una prodezza balistica di Rocco Favasuli che, quando i supplementari sembravano ormai inevitabili, ha centrato l’angolino con una magistrale sforbiciata, finalizzando nel migliore dei modi un cross di Francesco Favasuli. Per l’attaccante bianconero, capocannoniere della squadra, è stato il sedicesimo centro stagionale, sicuramente il più importante.
La vittoria degli ardoresi nel complesso è stata legittima e, ai punti, meritata. Più volte gli uomini dell’allenatore-giocatore Rocco Cortale hanno avuto la chance di portarsi in vantaggio, fallendo anche un rigore con Leo Favasuli al 35’ del primo tempo. Per la compagine di Bova Marina, guidata in panchina dal portiere-allenatore Malara, una sconfitta amara che, comunque, non pregiudica l’ottima stagione che l’ha vista dominare il proprio girone, concluso senza sconfitte.
In caso di successo dell’Azzurra nella finale provinciale contro il Medma Rosarno (in gara unica ed in campo neutro con sede e data ancora da stabilire) si apriranno le porte della fase regionale contro la squadra che uscirà vincitrice dai vari gironi del catanzarese.
Questo post é stato letto 37450 volte!