Questo post é stato letto 23910 volte!
di Marco Federico
Finalmente una vittoria per la Reggina. Oggi pomeriggio, contro l’Aversa Normanna, sono arrivati i tre punti tanto sperati che rimettono in gioco gli amaranto. Una vera e propria impresa, visti il momento dei calabresi e la difficoltà del match, contro una delle squadre più in forma nell’ultimo mese.
Nel primo tempo, i padroni di casa mantengono il possesso palla e gestiscono la partita, mentre la Reggina sta a guardare, rimanendo chiusa, e concentrata solo a contenere gli attacchi degli avversari. Da segnalare soltanto, a poco dal termine della prima frazione, un palo di Amelio su punizione e un miracolo di Kovacsik, risultato il migliore in campo tra gli amaranto.
Nel secondo tempo, a sorpresa, arriva il gol della Reggina: grande accellerata di Insigne, tocco di mano di Magliocchetti e l’arbitro assegna il calcio di rigore: Viola non sbaglia dal dischetto e arriva l’1-0. Doccia gelata per l’Aversa, che accusa il colpo e da quel momento non crea più particolari pericoli in avanti. Gli amaranto tengono a bada gli avversari e portano a casa tra punti preziosissimi.
Il Messina adesso è a soli tre punti, per non buttare all’aria una vittoria così importante, servirà continuità.
Questo post é stato letto 23910 volte!