Questo post é stato letto 32220 volte!
Il team reggino “Piloti Per Passione” presieduto da Giuseppe Denisi rientra soddisfatto dalla partecipazione al “3° Slalom Vallata dello Stilaro” valevole quale seconda prova del 2° Campionato Calabrese di Slalom.
Una calda ed afosa giornata quasi estiva, ha galvanizzato i piloti nel far rimbombare i motori sul particolare tracciato di Stilo compiacendo il pubblico accorso numeroso per incitare i propri beniamini.
Il team Piloti Per Passione – società affiliata ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane – già Alleanza Sportiva Italiana) – si è presentato, allo Slalom reggino ben organizzato dall’Aci Catanzaro ottimamente supportato dallo staff della New Generation Racing presieduto da Salvatore Trapasso, con ben nove piloti in gara.
I colori della Scuderia di Sambatello sono stati ben difesi da: Antonio Gramuglia che ha conseguito un buon primo posto di classe e sedicesimo assoluto in gruppo N classe N2 con il tempo di 2′ 38″ e 07 maturato nel corso della prima manche .
Carmelo Barbaro buon secondo di classe e tredicesimo assoluto in GTI-GTI1 con il tempo di 2’57″e 22 migliorando il tempo della prima manche che era fissato in 3’27” e 96; sfortunata la prova di Domenico Scordo che in N-N3 ha stoppato i cronometri sul tempo di 3’14” e 18 piazzandosi quarto di classe.
Discorso a parte per Carmelo Barillà che in S-S3 ha conquistato il primo di gruppo, i primo di classe ed un ottimo nono posto assoluto con il tempo di 2’53” e 11 abbassando di oltre 4″ e 50 il tempo della prima manche.
Entusiasmante lotta in “famiglia” nel Gruppo A tra Antonino Albanese (primo di classe, secondo di gruppo e ventunesimo assoluto) in classe A3 tempo di 3’08” e 42 conseguito nella seconda manche dopo essere stato in testa nella prima con il tempo di 3’16” e 37 ed il compagno di Scuderia Domenico Battaglia in A2 (primo di classe, primo di gruppo e quattordicesimo assoluto)che dopo aver avuto nella prima fazione di gara un ritardo di oltre 4″ è riuscito a ribaltare la situazione facendo fermare i cronometri sul tempo di 3’00” e 19.
Altra fratricida lotta in squadra- nell’affollato gruppo N con oltre 10 concorrenti alla partenza – tra Sergio Larocca N-N3 piazzatosi dodicesimo assoluto, secondo di classe e secondo di gruppo con il tempo di 2’57” e 19 nei confronti di Giuseppe Aricò N-N3 che con il tempo di 2’55” e 88 si è confermato primo di classe e primo di gruppo, nonché undicesimo assoluto, entrambi i piloti hanno realizzato il miglior tempo nella prima manche.
Dirompente la prestazione di Antonino Bellingheri che in P-P2 pur disputando solamente la seconda manche ha congelato il tempo in 2’32” e 08 ed ha conquistato il primo di classe, il primo di gruppo ed uno strabiliante terzo posto assoluto alle spalle di due bolidi Sport prototipi ma precedendone altri 2 solo quel che concerne le prime cinque posizioni, il che lascia intravedere le eccezionali potenzialità del pilota messinese che corre con i colori del team “Piloti per Passione”.
Enorme la soddisfazione del Comitato provinciale ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane di Reggio Calabria con in testa il presidente Fabio Gatto, per la costanza nelle prestazioni vittoriose del team reggino “Piloti per Passione” di Sambatello.
Questo post é stato letto 32220 volte!